L'Interista

L'acquisto che non ti aspetti, l'Inter tentata da Leon Goretzka

L'acquisto che non ti aspetti, l'Inter tentata da Leon GoretzkaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:30Calciomercato
di Luca Recalcati

Leon Christoph Goretzka, pochi giorni fa ha festeggiato i suoi 31. Il centrocampista è al Bayern dal 2018 e con la nazionale tedesca ha esordito nel maggio del 2014, collezionando quasi 70 presenze. Non un qualsiasi giocatore, infatti squadre come Tottenham, Galatasaray, Manchester UTD e Milan sarebbero interessate ad acquistare il forte giocatore. 

Goretzka è uno degli svincolati di lusso. Il centrocampista tra qualche mese non sarà più del Bayern Monaco e qualsiasi squadra potrebbe prendere parte all'asta per inserire nella propria rosa l'esperienza, la tecnica e la forza del ragazzo nato a Bochum. Cristian Chivu vuole fisicità nel suo nuovo centrocampo e il tedesco sembrerebbe l'uomo perfetto, i centimetri che mancano al reparto nerazzurro. Come sempre gli svincolati giocano sull'ingaggio, non essendoci nessun esborso per il cartellino. Il tedesco prende 9 milioni di euro all'anno e questa è una cifra folle che sicuramente non sarà più da calcolare per Goretzka e il suo entourage. Sono cifre da Arabia o MLS, ma il centrocampista vorrebbe stare ancora in Europa e per quaesto lo stipendio sarà da rifare completamente. Sicuramente non si svenderà, ma cercherà di capire dove potrà giocarsi al meglio le sue carte, senza sparire come tanti giocatori che cambiato squadra hanno pensato in maniera completamente sbagliata. 

Il profilo piace a Chivu e il giusto mix di esperienza e freschezza porta solitamente a qualcosa di positivo. Qualche nome che in Italia sta facendo molto bene grazie all'esperienza e ovviamente ll'integrità del fisico: Akanji e Rabiot.