Stankovic e Ismael Koné: due innesti per proiettare l'Inter in un futuro in linea con le sue ambizioni
Il primo acquisto a centrocampo, per l'Inter, nella finestra estiva di calciomercato, sarà con ogni probabilità rappresentato da Aleksandar Stankovic, con i nerazzurri che potranno riacquistare il serbo per una cifra pari a 23 milioni di euro dal Brugge. Il rendimento ottimale di cui si è reso protagonista, in questa prima parte di stagione, ne ha certificato una duplice efficacia: tanto per il presente quanto per il futuro, con l'Inter che, acquisendone le prestazioni, dimostrerebbe di avere una visione a lungo termine finalizzata al successo.
Stankovic e non solo: la chiave per una maggiore competitività
Oltre all'ingaggio di Stankovic, su cui la redazione de L'Interista informa da mesi, l'Inter dovrebbe centrare un altro colpo nel reparto di centrocampo con cui alimentare la propria competitività a breve e, soprattutto, a medio e lungo termine. Un nome che la dirigenza nerazzurra sta monitorando con attenzione, in vista di un possibile affondo in estate, è rappresentato da Ismael Koné, centrocampista del Sassuolo che si sta disimpegnando con estrema efficacia in questa prima parte dell'annata. Il canadese, che unisce una struttura fisica non secondaria a una buona qualità nella gestione del pallone, rappresenterebbe infatti un innesto intelligente da parte della società meneghina. Sia per la sua poliedricità, che lo ha reso una pedina imprescindibile dello scacchiere del tecnico Fabio Grosso, sia per i margini di miglioramento che si associano alla sua figura.
"Scommettere su Koné significherebbe, dunque, non solo investire sul futuro, ma anche incrementare la propria competitività nell'immediato. Perché, se è vero che il classe 2002 può ancora migliorare molto in termini di produzione offensiva, è altrettanto corrispondente alla verità la sua efficacia in termini di prestazioni effettuate al primo anno di Serie A. Fiducia, consapevolezze e tanti auspici per l'avvenire: con questi ingredienti, l'Inter può davvero pensare a una ricetta che includa Stankovic e Koné nei suoi programmi di futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
