Moviola GdS, dubbi sull’azione del vantaggio. Regolari il 2-0 e l’annullamento a Thorstvedt
La Gazzetta dello Sport accende i riflettori su un episodio chiave di Sassuolo-Inter, relativo all’azione che ha portato al gol dell’1-0 firmato da Bisseck. Secondo quanto evidenziato nel box moviola, Thuram sarebbe partito sul filo del fuorigioco nell’azione che ha generato il corner poi trasformato in rete dal difensore tedesco.
Il punto è regolamentare: dal primo angolo nasce una nuova azione e quindi il VAR non può tornare indietro per verificare con il fuorigioco automatico la posizione iniziale dell’attaccante francese. Le immagini non chiariscono in modo definitivo e restano diversi dubbi sulla regolarità della posizione di Thuram in quella fase. Di fatto, però, la procedura non consentiva un’ulteriore revisione.
Nessuna incertezza, invece, sul raddoppio dell’Inter. In occasione del 2-0 proprio di Thuram, la posizione dell’attaccante è regolare: Walukiewicz lo tiene in gioco e il gol viene convalidato senza discussioni.
Corretto anche l’annullamento della rete del momentaneo 1-2 di Thorstvedt. L’azione nasce da un cross di Laurienté, che però risulta in millimetrico fuorigioco al momento del passaggio. Il VAR interviene e conferma l’irregolarità, rendendo inevitabile la cancellazione della marcatura.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
