Così rischia di entrare nella storia! Dimarco non si ferma più
La stagione 2024/25 per Federico Dimarco non è stata la più bella con i colori nerazzurri: per molti con l’addio di Simone Inzaghi ci sarebbe stato un ulteriore calo delle performance del laterale. Arrivati a febbraio, il “Chivuismo” ha tutt’altro che peggiorato il calciatore. Anzi.
Dimarco: numeri da record, rischia di entrare nella storia!
Che Dimarco sia in forma eccezionale è noto da mesi, ma quello che ci si aspettava sarebbe stato quantomeno un periodo di leggera flessione: al contrario, le performance sono migliorate ancora. L’esterno nerazzurro è cresciuto ancora, sempre in partita incidendo spesso e volentieri. Eletto giocatore del mese di gennaio pochi giorni fa, ma per non farsi mancare niente ha riproposto un inizio febbraio di livello top: due partite con Cremonese e Sassuolo? Quattro assist come risposta, di cui una tre contro i neroverdi.
Numeri da paura, non è una esagerazione dire da top mondiale. Il record di assist stagionali in Serie A è del Papu Gomez, 16 in un intero campionato. Dimash ne ha fatti 11, ma mancano ancora 14 match di Serie A, il record non è proibitivo.
Inter, adesso tocca a te. Blindare questo Dimarco è d’obbligo
Il contratto di Dimarco è in scadenza nel 2027. I rapporti fra club e giocatore sono eccellenti, il tempo c’è, ma l’Inter dovrà fare la sua mossa e rinnovare il contratto con un giocatore che partita dopo partita sta diventando sempre più decisivo e centrale. Insomma, i nerazzurri vogliono fare le cose con calma e con il giocatore non ci sono problemi. Fra Federico Dimarco e l'Inter la storia d'amore continuerà.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
