Marsiglia, 5-0 contro il PSG: il punto sul riscatto di Pavard
Le classique. È così che viene chiamato il match tra Paris Saint Germain e Marsiglia. Una sorta di Derby di Francia. Il risultato è stato più che netto: 5-0. Doppietta di Dembelè, autogol di Medina, Kvara e poi Kangin. Una sconfitta pesantissima che ha gettato ulteriori incertezze sulla situazione del club. Lo stesso De Zerbi ha definito la squadra come la più instabile che abbia mai allenato.
PANCHINA
Lo stesso De Zerbi non è sicuro che rimanga in Francia. Difficile immaginare un esonero prima del termine della stagione. Non impossibile dato che se ne parlava fino a qualche settimana fa. È stato il tecnico italiano a riportare in Francia Benjamin Pavard. Il difensore arriva infatti in prestito dall'Inter con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nel caso non fosse più lui ad allenare i francesi il riscatto sarebbe tutt'altro che scontato.
NUMERI
Il francese sta giocando con continuità all'Olympique. Sono 26 le presenze totali con un gol e tre assist all'attivo. Titolare inamovibile in Champions, dove la squadra di De Zerbi è stata però eliminata per merito del gol vittoria di Trubin, portiere del Benfica di Mourinho. In caso di mancato riscatto Pavard tornerà a Milano. Una sua permanenza in nerazzurro però non viene presa in considerazione al momento.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
