E sono 171! Lautaro scrive ancora storia nerazzurra, adesso l'obiettivo è...
Se agli inizi di questa stagione si parlava di un Lautaro in crisi di gol, per qualche partita a secco, ora il copione è cambiato totalmente. Il Toro è attualmente il capocannoniere della Serie A con 14 reti: nessuno gli è vicino per numero di reti.
Il gol di Sassuolo riscrive la storia dell'Inter, Lautaro macina gol
La stagione di Lautaro è di altissimo livello fino ad ora, lo è anche quella di un'Inter primissima in classifica. Se il pensiero ora va già alla sfida di sabato contro la Juventus, match che potrebbe dire tanto, non bisogna ignorare il 5-0 di Sassuolo dove il capitano ha riscritto (ancora) una pagina della storia ultra-centenaria nerazzurra: la rete di ieri è la numero 171, rete con cui ha eguagliato Roberto Boninsegna al terzo posto dei migliori marcatori della storia del club.
Il match di sabato prossimo potrebbe essere una grandissima occasione per staccare Boninsegna e andare da solo al terzo posto, il gradino più basso del podio di un club come l'Inter. Dopodiché, occhi già al prossimo capitolo per il Toro: Altobelli a 209 gol al secondo posto, praticamente impossibile arrivarci questa stagione, ma la prossima chissà. Prima posizione occupata da Giuseppe Meazza, 284 marcature, sicuramente un'impresa più ardua, ma considerato che, al momento, l'argentino non sembra lontano da Milano e i suoi numeri sono sempre alti... beh, la possibilità di diventare il numero 1 c'è.
E in ogni caso, Lautaro non segna soltanto: guida, trascina e incarna l’identità dell’Inter, diventando sempre più simbolo e leader di questo ciclo nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
