Le pagelle del Napoli - Grande prova di Koulibaly, Osimhen mina vagante
Ospina 6 – Si comporta bene nel primo tempo sulle conclusioni di Dzeko e Lautaro. Nella ripresa resta completamente fulminato dal tiro del bosniaco, ma poi si riprende e si porta a casa una sufficienza piena.
Di Lorenzo 5.5 – Perisic non è un cliente facile per nessuno. Il nazionale azzurro non brilla nel primo tempo, nella ripresa tenta qualche incursione in avanti ma non viene premiato.
Koulibaly 6.5 – Interventi sempre puliti, sicuri e precisi. Il neo vincitore della Coppa d’Africa non ha risentito le fatiche del torneo e neanche il viaggio di ritorno dal Senegal: sempre presente in campo, si prende la scena in difesa.
Rrahmani 6 – Ordinaria amministrazione per il kosovaro, ritornato in coppia con Koulibaly dopo la convivenza felice con Juan Jesus. Chiude bene gli spazi, anche se non brilla come il suo compagno di reparto.
Mario Rui 6 - Nonostante gli avversari scomodi regge bene per tutta la partita, con la solita grinta che lo contraddistingue.
Lobotka 6.5 – Ormai il centrocampo azzurro non riesce più a far a meno di lui. Lo slovacco è una lavatrice: pulisce bene ogni pallone e serve con precisione tutti i compagni.
Fabian Ruiz 6 - Funziona ancora la coppia di centrocampo formata con Lobotka. Ordinaria amministrazione anche per lui. (dal 74’ Anguissa 6 – Entra per regalare muscoli e freschezza al centrocampo. Aiuta il Napoli a salire nelle situazioni difficili rubando palla e servendola in profondità)
Politano 5.5 – Offre qualche buono spunto sulla fascia di competenza, ma la sua partita dura davvero poco per poter incidere. (dal 26’ Elmas 6 – Nell’ultima parte del primo tempo si scalda, nella ripresa chiama Handanovic alla super parata)
Zielinski 6 – Nel primo tempo è preciso su ogni pallone, nella ripresa trova un bel tiro verso la porta ma viene fermato solo da una buona uscita di Handanovic (dall’84’ Juan Jesus SV)
Insigne 7 – Sblocca la partita con un rigore al 10’, in campo si comporta da capitano. Nonostante qualche critica nelle settimane passate il ragazzo di Frattamaggiore non si nasconde e diventa essenziale in questo big match. (dall’84’ Ounas SV)
Osimhen 6.5 – Fin dal 1’ è tra i più pericolosi per il Napoli. La sua prima incursione in avanti porta all’errore di de Vrij che procura un calcio di rigore, nel resto della partita si fa sempre minaccioso in avanti con i suoi inserimenti a grande velocità. (dall’84’ Mertens SV)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati