Focus

La partita contro la Juventus passa dalle mani di.... Sommer

La partita contro la Juventus passa dalle mani di.... SommerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15News
di Gabriel Muschio

Fra circa 48 ore andrà in scena il Derby d'Italia, Inter-Juventus. La partita è carica e si sente la vigilia di uno di quei match pesanti, che possono cambiare già ora il finale di un campionato. La domanda quindi sorge spontanea, chi può deciderlo? È banale dire che possono decidere Lautaro o Yildiz una partita così, ma all'andata c'era un giocatore che ha avuto l'occasione di deciderla: Yann Sommer.

All'andata tante colpe per la sconfitta, sabato può riscattarsi

Juventus 4-3 Inter, nerazzurri beffati negli ultimi minuti dopo essere andati sul 3-2. Sembrava una partita vinta, ma il risultato finale è stato poi un altro. Il periodo era strano, Chivu era ancora "il nuovo" senza esperienza e l'Inter ne aveva perse due su tre di Serie A. Il gol finale di Adzic, da fuori area, piega le mani di Sommer che tocca il pallone, ma entra lo stesso. Per il portiere svizzero, da lì arrivano le prime vere critiche, che avranno seguito nei mesi a seguire con altri brutti errori. Inoltre anche sulla rete di Yildiz il portiere non è stato impeccabile, tuffandosi in ritardo su una conclusione parabile.

Non bastò segnare tre reti alla Juventus, sconfitti così a Torino quando la vittoria sembrava vicinissima. E allora, in una squadra con un attaccato infermabile come l'Inter, la differenza dovranno farla difensori e soprattutto il portiere che all'andata non riuscì a farla se non in negativo. Sabato può essere il giorno del riscatto per Sommer, per dare un segnale di essere ancora ad alto livello e portare l'Inter sempre più in alto in classifica.