Maicon su Mourinho: "Un padre per me. Alla Roma è dura per lui, con i giovani ha da imparare"
Poche ore alla sfida contro la Roma. Sfida tanto difficile quanto importante per l'Inter di Simone Inzaghi, che si raffronterà con il grande ex di turno, sulla panchina opposta: José Mourinho.
La redazione de L'Interista ne ha parlato in esclusiva con Douglas Maicon, doppio ex della sfida: "Mourinho? Parliamo di uno che per me è un secondo padre. Sapete bene che rapporto ci lega e cosa ha rappresentato per la mia Inter Josè. E' tosta affrontarlo da avversario, così come è tosta per lui la sfida in giallorosso".
Il Colosso, ha poi spiegato quali difficoltà il tecnico portoghese possa trovare nell'allenare il club capitolino: "La Roma ha una qualità impressionante, l'unica cosa è che ha diversi giocatori giovani fra i titolari. Tutti forti, ma con i quali ovviamente serve del lavoro. Come Zaniolo, Abraham. Poi c'è Pellegrini, che è fortissimo. Mi ha stupito vederlo rifiutare offerte importanti, avevo sentito parlare del Chelsea su di lui. Mourinho da questo punto di vista, sul gestire una rosa così, sta sicuramente crescendo ed imparando".
Per finire, Maicon scherza sul finale del match dell'Olimpico: "Me la cavo così: tiferò per una bella partita, per il bel calcio (ride, n.d.r.). Un bel pareggio e tutti contenti!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati