Inzaghi a DAZN: "Bravi a non perdere la pazienza, Barella? Sente la maglia dell'Inter addosso"

Inzaghi a DAZN: "Bravi a non perdere la pazienza, Barella? Sente la maglia dell'Inter addosso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 15:15News
di Ada Cotugno

Ai microfoni di Dazn Simone Inzaghiha commentato la vittoria per 2-0 contro l'Udinese: "È una vittoria importante. Sapevamo non sarebbe stata semplice, contro una squadra ben organizzata e che ha dei concetti di gioco espressi già nella scorsa stagione. Una volta poi sbloccata la partita, tutto è diventato più agevole per noi"

Nel secondo tempo avete alzato i ritmi, Correa è stato devastante.

“Nel primo tempo potevamo muovere più velocemente il pallone, anche se non era semplice contro una squadra che aveva un bel blocco basso. Abbiamo avuto tante occasioni importanti. Nella ripresa siamo stati bravi a non perdere la pazienza e a trovare gli spazi”.

La partita oggi è cambiata prima delle sue sostituzioni.

“I cambi in corsa diventano più importanti della squadra che va in campo dall’inizio, ho un grande gruppo e riesco a fare tante rotazioni. Giocando così tanto è difficile recuperare le energie fisiche e mentali”.

Quando Correa segna, fa sempre una doppietta.

“Mi avevano avvertito di questa statistica (sorride, ndr). Quando sta bene fisicamente può fare la differenza, in attacco stanno tutti al top. Deciderò di volta in volta”.

Centrocampisti avanti a Barella in Europa?

“Posso solo parlare di Barella, Nicolò ha qualità e quantità. Sta dando seguito alle ultime annate, è campione d’Italia e d’Europa. Deve continuare così, è un trascinatore. Ha sempre la maglia dell’Inter addosso, la sente. È un valore aggiunto per noi”.