Inter, un altro anno in panchina per Frattesi è da escludere: c'è il rischio malumore

L'Inter da diverso tempo ormai ha delineato, al fianco di Simone Inzaghi, l'undici di riferimento per le partite che contano. E in questo la scorsa stagione Davide Frattesi non he fatto granché parte: infatti il centrocampista italiano, ex Sassuolo, ha giocato solo 11 partite da titolare. Nonostante un apporto da bonus incredibile.
Infatti, come ripercorso dalla Gazzetta dello Sport, Frattesi ha brillato di luce propria ogniqualvolta il tecnico nerazzurro lo ha chiamato in causa: 8 le reti all'attivo, con 7 assist a completare un bottino personale da far invidia a chiunque. Numeri che non ha avuto nemmeno Mkhitaryan - tuttavia con 2 gol e 10 assist in tutte le competizioni -, tanto per citare chi come l'armeno è cardine imprescindibile della formazione di Inzaghi.
Ma tra l'investimento dell'Inter di oltre 30 milioni di euro e la crescente considerazione in Nazionale sotto la gestione di Luciano Spalletti, Simone Inzaghi dovrà gestire al meglio il caso Frattesi: l'atteggiamento del giocatore 24enne è sempre stato quello giusto - si legge sulla rosea -, ma questa deve essere la sua stagione. Con ogni probabilità lo sarà, perché tra tutte le competizioni dovrà sostenere un minimo di 50 gare, fino a un massimo di 69. Il suo utilizzo però è fondamentale, anche per evitare possibili malcontenti che minerebbero l'equilibrio dello spogliatoio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
