Inter, Chivu: "Pareggio giusto, ma c'è rammarico per non averla portata fino in fondo"

Inter, Chivu: "Pareggio giusto, ma c'è rammarico per non averla portata fino in fondo"
Ieri alle 23:34News
di Pietro Morabito

Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha commentato a DAZN il pareggio nella gara contro il Napoli. Queste le parole del tecnico nerazzurro: "C'è rammarico che siamo andati due volte in vantaggio, ma non è mai semplice quando affronti una squadra forte. Rammarico per non aver mantenuto la lucidità per portarla fino in fondo, ma ci sono i meriti anche degli avversari."

Cosa porta a casa di buono?
"L'atteggiamento, la voglia di andare in avanti, a volte anche esagerando perché arrivavamo in ritardo sulla pressione. Abbiamo provato in tutti i modi a restare in gara, consapevoli del fatto che davanti a noi c'era una squadra forte che ci poteva mettere in difficoltà. I primi venti minuti del secondo tempo ci hanno messo veramente in difficoltà, è un peccato, ma ci sono state due squadre forti, noi rimaniamo col rammarico di non aver vinto uno scontro diretto, ma si va avanti e si cerca in tutti i modi di portare a casa le ambizioni di questo campionato, dove sarà una battaglia fino alla fine. Abbiamo una partita da recuperare, siamo consapevoli di questa lotta"

Cosa vi ha resi troppo prudenti?
"Ci aspettavamo una partita del genere, eravamo lunghi nelle distanze, loro palleggiavano molto bene nel corto. Un po' abbiamo sbagliato, ma mi prendo l'atteggiamento e la voglia dei giocatori di fare un determinato tipo di pressione, sapendo che poteva andare tutto a vuoto. Noi siamo stati bravi a farlo, alla fine per quello che si è visto è giusto il pareggio"