Bastoni in conferenza: "La classifica è corta, ma il Napoli è sicuramente la più forte affrontata"
Per i nerazzurri è Alessandro Bastoni a presentarsi in conferenza stampa al termine di Inter-Napoli, match chiuso sul 2-2. L'azzurro analizza così il big match di San Siro
Il difensore nerazzurro parte dal duello con Rasmus Hojlund:
“È un giocatore molto forte, difficile da marcare. È cresciuto tantissimo in questi anni, non lo ricordavo così ai tempi dell’Atalanta”, ha spiegato Bastoni, citando anche la sua esperienza passata con il danese all’Atalanta. “Non sono sorpreso, sapevamo di affrontare una squadra di grande qualità”.
Alla domanda sul valore del pareggio, il centrale nerazzurro mostra equilibrio:
“Sapevamo quanto fosse importante vincere, ma se guardo il percorso e il momento… Dopo la partita con la Juve l’umore non era semplice”, ha ammesso, riferendosi alla gara persa con la Juventus. “Oggi, guardando la classifica e lo stato del gruppo, mi prendo volentieri questo punto”.
Sulle cose da migliorare, Bastoni è lucido:
“Il nostro stile di gioco è chiaro e riconoscibile, conosciamo anche le nostre criticità. Poi quando affronti giocatori così forti, come quelli del Napoli, devi riconoscerne la qualità: hanno fatto tante giocate di prima”.
Infine, un giudizio netto sugli avversari:
“La classifica parla chiaro. Ci sono tante squadre in corsa, ma il Napoli è sicuramente la squadra più forte che abbiamo affrontato quest’anno”. Un attestato di stima che certifica il livello della sfida di San Siro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
