Occasione mancata, ma Chivu vede il bicchiere mezzo pieno. Per lo Scudetto tutto resta aperto

Occasione mancata, ma Chivu vede il bicchiere mezzo pieno. Per lo Scudetto tutto resta apertoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L’Inter fallisce il possibile allungo in classifica e deve 'accontentarsi0 di mantenere tre punti di vantaggio sui cugini del Milan, senza riuscire a sfruttare il pareggio dei rossoneri a Firenze. Allo stesso tempo, i nerazzurri mancano l’opportunità di colpire il Napoli campione in carica, che grazie al 2-2 di San Siro resta comunque a -4 dalla vetta della Serie A.

Una gara intensa e combattuta, nella quale alla squadra di Cristian Chivu non sono bastate le numerose prestazioni positive, soprattutto a centrocampo. Ha brillato l’ex Piotr Zieliński, decisivo nel recupero che ha dato il via all’azione del gol di Federico Dimarco. Ottimo anche l’impatto di Henrikh Mkhitaryan, che si è procurato il rigore del momentaneo 2-1, poi trasformato con freddezza da Hakan Çalhanoğlu.

Non sono mancate però le note stonate, in particolare nel reparto difensivo. Manuel Akanji è apparso in difficoltà nel duello con Rasmus Højlund, mentre Yann Bisseck è risultato impreciso in alcune letture decisive.

Nel post-partita, Chivu ha scelto ancora una volta un’analisi equilibrata, sottolineando il livello della sfida:
“Abbiamo visto due squadre forti che hanno provato a esprimere qualità e ambizioni. È stata una partita vera, con intensità e qualità: entrambe hanno cercato di portarla a casa”.