A gennaio un mercato povero per l'Inter! Si deve risparmiare per la rivoluzione estiva...
Nel corso di questo mercato di gennaio non ci si deve aspettare nulla. Oramai non è una novità ma è comunque giusto ribadirlo. Sarà un mese in cui la dirigenza nerazzurra cercherà solamente due tipi di interpreti, un difensore centrale duttile e un esterno destro, i quali però devono avere l'adeguata esperienza.
Perché il mercato di gennaio sarà povero?
Partiamo dal presupposto che l'Inter è al completo. Il centrocampo, nonostante l'addio possibile di Frattesi, non vedrà nuovi innesti, stessa cosa per l'attacco e il reparto sinistro del campo. Come già accennato, sarà possibile vedere al massimo due nuovi giocatori: uno in difesa e uno sul reparto destro, un giocatore che possa essere titolare al posto di Luis Henrique. Ma perché questa linea?
Il mercato di gennaio è da sempre un mercato in cui, almeno in Italia, si spende poco. Non a caso di chiama di "riparazione, servendo principalmente a coprire i ruoli in cui si versa in condizioni critiche a causa dei tanti infortuni. E' un mercato fatto di possibilità, come Cancelo, che se non si riesce a prendere al volo difficilmente vede seconde chance. Inoltre, l'Inter ha un piano per l'estate.
Estate di fuoco per l'Inter
Gli addii si preannunciano tanti. I nerazzurri in estate, precisamente il 30 giugno, saluteranno diversi giocatori, ai quali scadrà il contratto. proprio per questo motivo la priorità attuale è quella di risparmiare il più possibile per poi affondare nel mercato estivo. I nomi sul piatto della società sono ambiziosi e quindi anche molto dispendiosi. Il ritorno di Stankovic, Bernardo Silva, il quale anche se a parametro zero ha uno stipendio elevato, Nico Paz per cui l'Inter si spinge anche oltre i 60 milioni e via dicendo. In estate si dovrà sopperire ai molteplici addii, motivo per cui si spenderà parecchio e soprattutto motivo per cui a gennaio si farà mercato con il braccetto tirato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
