Chivu: "Entrambe ci hanno provato, alla fine è arrivato un pareggio. Soddisfatto della mentalità"
Al termine del pareggio contro il Napoli, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha analizzato la gara ai microfoni di Inter TV, soffermandosi sull’andamento del match e sull’atteggiamento della sua squadra.
“Sono due squadre forti, che hanno provato a vincere - ha spiegato Chivu - il Napoli è campione d’Italia, noi abbiamo l’ambizione di fare qualcosa in più. Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice: entrambe ci hanno provato e alla fine è uscito un pareggio”. Un risultato che, secondo l’allenatore nerazzurro, rispecchia quanto visto in campo.
Chivu ha poi evidenziato gli aspetti positivi della prestazione: “Sono soddisfatto soprattutto della mentalità. Ci è mancata un po’ di lucidità in alcune situazioni di pressione, ma per voglia e desiderio di essere propositivi e non passivi ce l’abbiamo messa tutta”.
Sul secondo tempo, il tecnico ha riconosciuto le difficoltà incontrate: “Nei primi venti minuti ci hanno messo in difficoltà con la loro qualità. Avremmo potuto avere più pazienza nel far rientrare i nostri giocatori e nel gestire il vantaggio”. Un limite che ha impedito all’Inter di portare a casa i tre punti.
La conclusione guarda avanti: “Non siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino in fondo, ma si va avanti. Il Napoli è una squadra forte e può metterti in difficoltà in qualsiasi momento”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
