Garlando riflette: "Inzaghi a Lecce ha cambiato metà squadra e non se n'è accorto nessuno"

Garlando riflette: "Inzaghi a Lecce ha cambiato metà squadra e non se n'è accorto nessuno"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 febbraio 2024, 13:23News
di Yvonne Alessandro

L'Inter è una macchina indistruttibile. Fino a questo momento in stagione le squadre capaci di metterla in difficoltà sono state pochissime, si contano sulle dita di una mano: Bologna, Sassuolo, Real Sociedad, in parte anche la Juventus. Ma rodato il motore e messo a fuoco l'obiettivo seconda stella, i nerazzurri non ne hanno più voluto sapere di arrestare la propria marcia. Ad analizzare lo strapotere della ciurma di Inzaghi ci ha pensato Luigi Garlando nel fondo dedicato de La Gazzetta dello Sport:

"L’Inter è saltata subito addosso al Lecce, l’ha chiusa in area fino al primo gol di Lautaro e ha tirato dritto fino alla fine, segnandone altri 3, senza fermarsi a speculare. Abituarsi a giocare e ad attaccare anche quando non ne hai bisogno, trasformarlo cioè in un atteggiamento naturale, rende più semplice imporselo quando i gol ti servono. Gioco, non giocatori, perché sul piano della qualità individuale Max (Allegri, ndr) ha poco da invidiare a Inzaghi".

Ma non finisce qui, perché alcuni elogi vanno anche alle retrovie: "Inzaghi a Lecce ha cambiato metà squadra rispetto alla vittoria sull’Atletico Madrid. Non se n’è accorto nessuno. L’imbucata di Asllani, in crescita costante dopo un anno di studio, per il primo gol di Lautaro, era degna di Cahla. Nell’azione del raddoppio, box to box, che abbiamo raccontato, sono entrati Audero, Bisseck, Sanchez, Frattesi..., tutte alternative ai titolari. Quando Pioli ha provato a cambiare più di metà squadra a Monza, una settimana prima, ci ha lasciato 3 punti".