Diouf può essere ceduto a gennaio? Al momento, prevale una sensazione
Andy Diouf ha disputato soltanto 26 minuti nei primi due mesi della sua avventura all’Inter. A rappresentare plasticamente le ragioni alla base di tale realtà è stato il tecnico nerazzurro Cristian Chivu nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Napoli: “Diouf e Luis Henrique non sono ancora pronti, ma hanno qualità”.
Sorvolando sulla cifra investita per il suo ingaggio dal Lens, complessivamente pari a 25 milioni di euro, qualche ragionamento può essere effettuato in merito all’opportunità di farlo restare o meno in nerazzurro - almeno - fino al termine della stagione. Non sono, in tal senso, da sottacere le voci relative a una sua possibile cessione a gennaio, funzionale a garantirgli un maggiore minutaggio in vista di un suo ritorno alla base da “calciatore rigenerato”.
Nonostante tale aspetto non sia da sottovalutare, però, la sensazione prevalente è che l’Inter voglia continuare a farlo allenare alla Pinetina - accanto a dei calciatori e uno staff tecnico in grado di farlo migliorare grazie alla forza dei propri insegnamenti - in funzione di un suo progressivo inserimento nello scacchiere di mister Chivu. La speranza di una sua affermazione all’Inter, da parte di dirigenza e allenatore nerazzurro, continua a non mancare. Starà a Diouf dimostrare che sia ben riposta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
