Partita pazza a Firenze: la Fiorentina rimonta il Bologna grazie a 2 rigori. Pioli si salva?
La Fiorentina rimonta il Bologna nel finale, grazie a due calci di rigore, ottenendo un 2-2 che dovrebbe salvare la panchina di Stefano Pioli prima della sfida di San Siro tra i gigliati e l'Inter. A segno Santiago Castro, Nicolò Cambiaghi, Albert Gudmundsson e Moise Kean, il cui gol finale è giunto successivamente al cartellino rosso estratto a Emil Holm per doppia ammonizione.
Con questo pareggio, i rossoblù si portano al quinto posto solitario in classifica con 14 punti all'attivo. Immediatamente davanti al Bologna vi è l'Inter, con 15 punti, a testimonianza di come un successo avrebbe consentito agli emiliani di trovarsi - dopo 9 giornate di Campionato - in una posizione valida per l'accesso alla prossima Champions League.
Discorso diverso per la Fiorentina, il cui pareggio finale le consente di smuovere parzialmente la classifica: 4 sono i punti in classifica, il che significa penultimo posto condiviso con il Pisa. Inevitabile pensare che la trasferta di San Siro contro l'Inter sarà decisiva per il futuro di Pioli. Se il pareggio in extremis contro il Bologna dovrebbe avergli consentito di salvare la propria panchina, un risultato negativo contro i nerazzurri potrebbe rappresentare l'ultimo atto della sua seconda esperienza alla Fiorentina. Al campo la parola definitiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
