Napoli-Inter 3-1, la moviola: succede di tutto, Mariani in confusione. Tutti i casi
È terminata la sfida fra Napoli ed Inter allo stadio Diego Armando Maradona: 3-1 per gli azzurri. Il big match è stato arbitrato da Maurizio Mariani ed è destinato probabilmente a far discutere. Vediamo di seguito i casi più importanti della sfida nella moviola redatta dalla nostra redazione.
Napoli-Inter 3-1, la moviola
Al 10' Neres nel tentativo di calciare colpisce Dimarco che era in anticipo, Mariani decide di soprassedere da provvedimenti disciplinari. Al 12' Lautaro Martinez rischia il giallo per un intervento in ritardo su Buongiorno: la sanzione ci poteva stare.
Episodio chiave al 28': Anguissa di tacco imbuca per Di Lorenzo, contatto con Mkhitaryan che da dietro impatta la sua gamba destra. Dopo un attimo di esitazione Mariani su segnalazione probabilmente dell'assistente fischia un calcio di rigore per il Napoli. Il contatto fra i due c'è, ma ci sono grossi dubbi: sembra essere infatti Di Lorenzo a cercare il contatto con l'interista, che non fa nulla per intervenire proseguendo solamente la sua corsa.
Gilmour entra in scivolata su Calhanoglu mentre Di Lorenzo entra in ritardo su Lautaro, stavolta Mariani fischia e punisce solo il difensore con un cartellino giallo. Nel finale di primo tempo, giallo allo stesso Gilmour che ferma una ripartenza tirando la maglia di Dumfries.
Napoli-Inter, la moviola del secondo tempo
Nella ripresa il Napoli segna immediatamente con McTominay: regolare la sua posizione al momento del lancio dalla sinistra. Altro episodio chiave al 57': colpo di testa di Lautaro, braccio larghissimo di Buongiorno. Mariani richiamato al VAR, solo allora assegna il calcio di rigore.
Si accendono gli animi in una sfida che farà discutere a lungo. Al 61' volano parole proibite fra la panchina del Napoli e Denzel Dumfries. L'olandese ha reagito, ma soprattutto è stato Lautaro Martinez a scaldarsi. Ampi ed evidenti gesti del capitano nerazzurro all'indirizzo direttamente del suo ex allenatore Antonio Conte: "Parlate, parlate", il suo labiale. Lo stesso Conte non gradisce e gli risponde a tono, a distanza. Mariani ammonisce un componente della panchina azzurra. Tutto regolare anche nel caso del 3-1 firmato da Anguissa. Giallo per Bastoni: frustrazione evidente nella spinta a Politano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
