Diouf la soluzione a sorpresa contro il Lecce? Chivu può disegnargli un ruolo non eccezionale
L'Inter si presenterà al Via del Mare di Lecce, nella sfida di Serie A in programma domani 21 febbraio alle ore 18, con l'obiettivo prioritario di conseguire tre punti vitali nella lotta scudetto con il Milan. Un successo significherebbe infatti il +10 sui rossoneri, secondi in classifica, in attesa della gara che la compagine di Max Allegri disputerà contro il Parma.
La possibile soluzione a centrocampo
Tra le ipotesi vagliate dal tecnico nerazzurro Cristian Chivu per il confronto con i salentini, tenendo conto della gara già disputata contro il Bodo e del secondo atto previsto a San Siro martedì, vi è anche quella rappresentata dall'impiego di Andy Diouf dal 1'. In quest'occasione, però, non nel ruolo di esterno destro (dove si alterneranno Luis Henrique e Matteo Darmian), bensì nella sua posizione naturale di centrocampista. L'ipotesi non è peregrina, considerando l'esigenza di misurare con attenzione l'utilizzo dei vari componenti del reparto mediano del campo tra Serie A e Champions League.
In caso di presenza dal primo minuto, il centrocampista francese avrebbe il compito di fornire quel contributo in zona offensiva di cui si è dimostrato essere capace nel corso della sua avventura in nerazzurro. In una sfida nella quale non ci sarà il principale riferimento avanzato, rappresentato da Lautaro Martinez, l'apporto dei centrocampisti può rivelarsi essenziale per orientare la gara sui binari auspicati dall'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
