L'Interista

Inter, serve l'aiuto della panchina: questa squadra può gestire tre coppe?

Inter, serve l'aiuto della panchina: questa squadra può gestire tre coppe?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00News
di Matteo Rizzi

L'Inter si prepara a riabbracciare Dumfries, mentre al momento deve fare i conti con l'infortunio di Calhanolgu oltre a quello di Lautaro Martinez. Per un lungo periodo Chivu ha dovuto affidarsi alle seconde linee, con Luis Henrique che è diventato un titolare senza rendersene conto. La partita contro il Bodo/Glimt ha forse reso ancora più chiara una situazione in casa Inter. Reggere le tre competizioni è forse troppo per questa squadra. 

CHAMPIONS 

Chivu sicuramente sta optando per un turnover molto più ragionato rispetto a Inzaghi. Mkhitaryan non è più costretto a giocare ogni gara. Meglio così considerando che l'armeno fatica a trovare continuità di prestazioni. In Norvegia in pochi si son salvati, ma lui non era sicuramente tra questi. A centrocampo con Calhanoglu out Zielinski è diventato regista. Ciò ha creato un po' di spazio a Sucic, arrivato solo quest'estate dalla Croazia al quale gli va dato tempo essendo appena il primo anno in Italia. Stesso discorso per Diouf che al momento rimane un oggetto misterioso, utilizzato ogni tanto a gara in corso principalmente. Frattesi tra infortuni, mal di pancia e prestazioni normali invece fatica a trovare spazio. Le fasce stanno tornando, si è rivisto Darmian che sicuramente non può garantire gare come quella in Norvegia ogni settimana. Andrà utilizzato con parsimonia, ma con lui ci sarà appunto Dumfries e Luis. Sulla sinistra Carlos Augusto è sempre un'ottima opzione, in difesa invece la situazione è più particolare. Acerbi sembra essere il titolare di Champions: in Norvegia però non ha certo brillato. De Vrij invece sta giocando molto poco. 

PROFONDITÀ 

Salvo l'attacco in cui l'Inter fino all'infortunio di Lautaro poteva vantare 4 giocatori di livello alternabili tra loro, la rosa dell'Inter non è così profonda come si pensa. Gestire le tre competizioni diventa più complicato, un errore già commesso dai nerazzurri. Con Inzaghi era andato alla stesso modo, l'impegno della Champions aveva fatto perdere uno Scudetto ai nerazzurri