Vicario è la priorità assoluta dell'Inter tra i pali. Cifre e basi di un possibile accordo
Guglielmo Vicario è indubbiamente il preferito della dirigenza dell'Inter per occupare la casella che Yann Sommer, attuale portiere titolare del club nerazzurro, lascerà scoperta al termine della stagione.
La lista degli estremi difensori monitorati dai meneghini si è progressivamente ridotta, di mese in mese, in coincidenza con l'assunzione di un orientamento sempre più chiaro da parte della dirigenza interista sul profilo di giocatore su cui investire nella prossima finestra estiva di mercato.
Il nome in cima alla lista dei desideri: Vicario e uno scenario
Come raccontato dalla redazione de L'Interista in questi mesi, l'obiettivo primario dell'Inter è quello di avviare negoziati con il Tottenham per accertare nel concreto la fattibilità di un'operazione che riporterebbe Vicario in Italia (lasciata nel 2023 per accasarsi al club londinese). L'idea è che gli Spurs potranno chiedere ai nerazzurri una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. Una somma su cui si potrebbe provare a lavorare per imbastire l'affare su posizioni maggiormente favorevoli alla causa della società meneghina.
In presenza di un'apertura e di una flessibilità del Tottenham all'eventualità di una cessione di Vicario, nel massimo campionato italiano, i nerazzurri sarebbero dunque pronti a chiudere l'accordo in tempi brevi: con un soddisfacimento, così, di tutte le parti coinvolte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
