Dimarco trascina, Chivu convince: promossi quasi tutti nell’Inter da cinquina
Le pagelle di Tuttosport premiano l’Inter dopo il 5-0 al Sassuolo con voti alti e poche sbavature. Si parte dalla porta, dove Sommer strappa una sufficienza piena (6): ringrazia Dimarco per il salvataggio iniziale e poi si limita a controllare senza particolari affanni.
In difesa giudizi positivi per quasi tutti. Bisseck (6,5) soffre la vivacità di Laurienté ma trova il colpo di testa che sblocca il match, pesantissimo nell’economia della gara. Akanji (7) festeggia il primo gol in nerazzurro con una prestazione solida, mentre Bastoni (6,5) anestetizza Berardi e si conferma fondamentale anche in costruzione. Sufficiente Darmian (6) nel finale.
A centrocampo, Luis Henrique merita 6,5: ordinato e stavolta anche decisivo sotto porta. Sucic (6) è un po’ fumoso, Mkhitaryan (6) più presente col passare dei minuti. Il migliore in regia è Zielinski (7), sempre lucido e insostituibile negli equilibri. Sufficienza anche per Diouf e Frattesi.
Il man of the match è Dimarco (8): assist, qualità e personalità. La vittoria porta la sua firma. In attacco doppio 7 per Thuram, freddo e letale, e Lautaro, che lavora per la squadra e colpisce quando serve. Senza voto Bonny e Pio Esposito.
Chivu si prende un 7,5 per la gestione e la crescita del gruppo.
Nel Sassuolo serata nera per Muric (4) e Muharemovic (4,5), mentre si salva Laurienté (6).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
