Calamai: "Scudetto, Inter favorita al 70%. Ma fossi in Inzaghi farei una cosa"
Perché l'Inter va considerata favorita per la lotta Scudetto? Nel consueto editoriale per TuttoMercatoWeb, Luca Calamai fa queste considerazioni sugli uomini di Simone Inzaghi: "La squadra nerazzurra ha di gran lunga la rosa più ricca del campionato. Ha quasi due formazioni titolari. Questo tutela l’Inter dai tanti impegni che deve affrontare. A cominciare dalla Champions. Simone Inzaghi ha messo a frutto gli errori del passato. Ha cominciato a ruotare di più i suoi giocatori rischiando qualcosa ma facendo sentire tutti i suoi allievi importanti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
In mezzo a tanti ottimi giocatori sta brillando la stella Lautaro. L’argentino è diventato un top player. Spacca le partite con i suoi colpi. Ha trovato una continuità in fase realizzativa che lo rende speciale. In più, almeno a sentire le sue dichiarazioni, non smania dalla voglia di cercare la vetrina Premier o i paradisi arabi. Insomma è dalla testa ai piedi dentro il progetto dell’Inter.
Lautaro ma non solo. L’Inter ha la miglior difesa e un attacco impressionante. Trentasette reti già segnate. Un numero incredibile. E se Lautaro è la stella nerazzurra l’ultimo arrivato Thuram è la sorpresa. Arrivato a costo zero grazie a una delle tante geniali intuizioni di Marotta è diventato in pochi mesi una delle rivelazioni della Serie A. E può ancora crescere.
Insomma, l’Inter ha tutto per vincere lo scudetto. Ha saputo digerire senza drammi anche qualche piccolo passo falso contro avversarie di profilo inferiore. Segno di grande maturità".
Riassumendo, chiosa il giornalista, "l’Inter è la favorita per lo scudetto. Oggi direi al 70%. Ma nei panni di Inzaghi cercherei di allungare il vantaggio sui bianconeri prima del ritorno della Champions. Portare la Juve di Allegri allo sprint sarebbe per i nerazzurri molto pericoloso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati