Il ritorno di Cancelo è l'occasione giusta? Inter, strategia chiara: poi a giugno...

Il ritorno di Cancelo è l'occasione giusta? Inter, strategia chiara: poi a giugno...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00News
di Marco Lavatelli

Se l'Inter interverrà sul mercato a gennaio, a meno di cessioni come quella di Frattesi, sarà per prendere un esterno destro per coprire il buco lasciato vuoto da Denzel Dumfries, fuori da inizio novembre e con rientro dall'operazione chirurgica alla caviglia previsto per marzo. Qual è il piano del club nerazzurro per il calciomercato invernale?

Ausilio e Marotta sono alla ricerca dell'occasione giusta: non si prenderà un giocatore tanto per rimpiazzare Dumfries a livello numerico, se si opterà per un innesto allora sarà perchè lo si crede funzionale. Negli ultimi giorni è emersa quella che forse è l'opportunità migliore che offre il mercato: Joao Cancelo ha rotto con Simone Inzaghi e lascerà l'Al Hilal, l'Inter ha già avuto contatti con l'agente del terzino portoghese e ha avviato i colloqui con il club saudita per cercare la soluzione giusta. 

Cancelo arriverebbe in prestito fino a fine stagione, l'ostacolo principale è rappresentato dall'ingaggio (15 milioni netti a stagione, 7,5 fino a giugno). Con uno sforzo da parte dell'Al Hilal, che dovrebbe contribuire almeno in piccola parte, la pista si può realmente scaldare. In alternativa, il giocatore dovrebbe rinunciare ad una parte importante dello stipendio. In vista del Mondiale, il ritorno in maglia nerazzurra potrebbe essere una chance così grande da spingere il portoghese a farlo. 

La strategia dell'Inter è chiara: un giocatore pronto subito, a giugno un investimento per il presente ma soprattutto per il futuro. Il grande sogno resta Marco Palestra, ci sarà tempo per discutere con l'Atalanta dell'esterno classe 2005 che è nel mirino di tutte le big d'Italia.