LIVE - Inter-Milan 3-0 - Triplice fischio, l'Inter vola in finale!

LIVE - Inter-Milan 3-0 - Triplice fischio, l'Inter vola in finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 aprile 2022, 22:59Live
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

23:02 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su L'Interista per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match.

23:00 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter piega il Milan 3-0 e vola in finale di Coppa Italia. Decidono i gol di Lautaro (doppietta) e Gosens.

----

95' - Ultimi istanti a San Siro, pubblico già in delirio per il ritorno nerazzurro in finale di Coppa Italia.

92' - Fallo di Tomori su Barella, giallo per il rossonero

90' - Saranno sei i minuti di recupero.

87' - Quinto cambio per i rossoneri: fuori Leao, dentro Lazetic.

85' - Ultimi scampoli a San Siro, ormai il Milan ha davanti una montagna troppo alta da scalare.

82' - GOOOL! GOL! GOL! ARRIVA IL TRIS FIRMATO BROZOVIC, L'INTER È IN FINALE DI COPPA ITALIA! Gran palla di Vidal per Brozovic, il croato serve l'inserimento di Gosens che insacca in rete il pallone del 3-0. Adesso sì, l'Inter è davvero in finale di Coppa Italia.

80' - Ecco il cambio: fuori Bastoni, dentro D'Ambrosio.

78' - Non ce la fa Bastoni. Il difensore nerazzurro è costretto a lasciare il campo.

75' - Ultimo quarto d'ora più eventuale recupero a San Siro, l'Inter è in vantaggio di due gol e al momento sarebbe in finale.

74' - Ecco il cambio: fuori Calhanoglu tra i fischi dei suoi ex tifosi, dentro Vidal.

73' - Cambio anche nel Milan: fuori Bennacer, dentro Krunic. Intanto nell'Inter è pronto anche Vidal.

72' - Fuori anche Correa, dentro Sanchez.

71' - Ecco il primo cambio di Inzaghi: fuori l'uomo che sta decidendo il match, Lautaro, dentro Dzeko.

69' - NON È GOL! NON È GOL! L'arbitro giudica attiva la posizione di Kalulu che era in fuorigioco, si resta sul 2-0! Annullato dunque il gol segnato poco fa da Bennacer.

67' - L'arbitro va a rivedere il gol al VAR per un possibile offside attivo sulla conclusione di Bennacer.

66' - RIAPRE IL MATCH BENNACER. Conclusione dal limite di Bennacer, pallone che passa in mezzo a una selva di gambe e si insacca alle spalle di un Handanovic immobile.

65' - Su punizione prova a cercare la porta Bennacer, bravo Lautaro in ripiegamento difensivo a respingere in corner.

64' - Calcio di punizione dal limite in favore del Milan, fallo di Barella su Diaz.

62' - Perisic riceve sulla corsia di sinistra, si accentra e va al cross, Tomori legge bene l'azione e allontana.

60' - Momento di massima pressione del Milan, l'Inter prova ad arginare le ripartenze avversarie forte dei due gol di vantaggio. Probabile che a breve Inzaghi decida di inserire forze fresche, visto che c'è da tener conto del match contro la Roma e del recupero contro il Bologna.

57' - Forcing del Milan in questa fase, i rossoneri hanno bisogno di due gol per passare il turno.

55’ - Contatto in area tra Theo Hernandez e Correa, Mariani lascia proseguire e il replay sembra dargli ragione.

54' - Inzaghi non è contento per l'avvio di ripresa dei suoi e li sta richiamando spesso.

53' - Accelerazione di Leao che salta Calhanoglu sulla sinistra e serve poi centralmente Kessié. Il centrocampista del Milan scivola però sul più bello vanificando una buona occasione da rete per i rossoneri.

52' - LAUTARO! PALLA IN CORNER! Grande ripartenza dell'Inter su un errore di Bennacer, conclusione del Toro che Maignan respinge in angolo.

50' - Continua a spingere il Milan che conquista un altro calcio di punizione, Darmian mette in calcio d'angolo sulla battuta successiva.

49' - Qualche modifica a livello tattico per Pioli: Kessié infatti arretra sulla linea dei centrocampisti con Brahim Diaz, Messias e Leao a sostegno di Giroud.

48’ - Fallo di Perisic su Bennacer, buon calcio di punizione per il Milan. Sulla conclusione successiva, però, nessun pericolo per Handanovic.

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Inter in possesso di palla. Subito due cambi intanto tra le fila del Milan: fuori Tonali e Saelemaekers, dentro Diaz e Messias.

-----

22:04 - Le squadre stanno rientrando in campo. Non è da escludere che Pioli possa operare subito qualche sostituzione.

21:49 - Squadre a riposo a San Siro. Inter che ha subito in più di un'occasione, ma che è in vantaggio per 2-0 grazie a due eurogol di Lautaro.

-----

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - L'Inter si è portata in una posizione assolutamente favorevole, al Milan adesso servirebbero due gol per accedere alla finale di Coppa Italia.

42' - I replay sottolineano l'assoluta regolarità del gol di Lautaro, che era abbondantemente in gioco. Inter brava a sfruttare le occasioni e 2-0 meritato.

40' - GOL! GOL! GOL! ANCORA LAUTARO! RADDOPPIA L'INTER! I nerazzurri subiscono la palla gol più clamorosa del match, ma trovano il 2-0! Ripartenza fulminante con Correa che serve in mezzo Lautaro, cucchiaio del Toro e Inter che raddoppia!

39' - SALVA TUTTO PERISIC! Occasionissima per il Milan, pallone che balla pericolosamente sulla linea di porta, è Perisic ad allontanarla all'ultimo!

36' - Pallone in mezzo di Calhanoglu su calcio di punizione, la barriera allontana. Poi l'azione prosegue e viene conclusa da un tiro di Barella, pallone che si spegne di poco alto.

34' - Primo giallo del match, lo rimedia Theo Hernandez per un fallo su Correa. Ci sarà un calcio di punizione interessantissimo, al limite dell'area, in favore dell'Inter.

33' - Sono cresciuti tantissimo i rossoneri da quando è entrato in partita Leao, Inter adesso un po' alle corde.

32' - ANCORA MILAN PERICOLOSO! Accelerazione di Leao per il centrocampista, pallone di quest'ultimo che viene di fatto allontanato dalla porta da Giroud.

31' - MILAN PERICOLOSO! Sugli sviluppi del calcio di punizione successivo, Saelemaekers va vicinissimo al gol. Attento Handanovic a dire di no al belga.

30' - Perisic è costretto a spendere un fallo su Theo Hernandez, l'arbitro fischia una punizione pericolosa al Milan senza però estrarre il giallo per il croato.

29' - Nulla sul calcio d'angolo successivo, le squadre provano a riorganizzarsi.

28' - Pericoloso il Milan con Leao che prova a sorprendere Handanovic sul primo palo, pallone chiuso in corner. Problemi per Bastoni che oerò sembra potersi rialzare.

27' - Riparte l'Inter con Perisic che crossa dalla sinistra, non trovando però nessuno a centro area.

26' - Da qualche minuto il Milan sta ripartendo con più continuità, soprattutto con Leao che era mancato in avvio di gara.

24' - L'Inter si prende un grosso rischio su una ripartenza di Leao, nata da un cross sbagliato di Barella. Handanovic esce in maniera avventurosa allontanando però il pericolo.

23' - Si accendono un pochino gli animi in campo, l'arbitro fin qui non ha ancora messo mano ai cartellini.

22' - Nulla di fatto sulla punizione, Calhanoglu colpisce in pieno la barriera.

21' - Adesso è l'Inter a conquistare un calcio di punizione da posizione interessante, il fallo è stato di Tomori su Lautaro.

19' - Calcio di punizione conquistato dal Milan (fallo di Barella su Leao), ma sulla battuta successiva non arrivano occasioni pericolose per la formazione rossonera.

18' - Brozovic va via sulla destra, cross al centro che viene però intercettato da Tomori che poi allontana.

17' - Inter sempre pericolosa sulle ripartenze, ma da qualche minuto anche il Milan sta ripartendo con maggiore continuità.

15' - Sul corner successivo doppia deviazione pericolosa, alla fine Maignan interviene in presa sicura.

14' - Torna a spingere l'Inter che conquista ancora un corner.

12' - Risponde il Milan con un bell'inserimento da parte di Kessie sul cross di Saelemaekers, la conclusione dell'invoriano però si spegne sull'esterno della rete.

10' - Fa girare palla l'Inter al limite dell'area, pallone in mezzo di Calhanoglu a servire l'inserimento di Bastoni, il difensore dell'Inter prova un cross basso verso Lautaro, anticipato da Kalulu che allontana in fallo laterale.

8’ - Kalulu ostacola un cross di Barella e concede all’Inter il primo calcio d’angolo del match. Nulla di fatto, poi, sulla battuta successiva.

6' - Il Milan prova a imbastire una reazione dopo il gol subito a freddo.

5' - Questa partita si risolverà dunque nell'arco dei 90', visto lo 0-0 all'andata e la permanenza ancora per quest'anno della regola dei gol in trasferta. All'andata era terminata 0-0.

3' - GOL! GOL! GOL! L'INTER SBLOCCA IL MATCH! CHE GOL DI LAUTARO! Grande giocata al limite dell'area con Barella che allarga per Darmian, cross in mezzo per Lautaro che al volo mette alle spalle di Maignan! Nerazzurri avanti.

2' - L'Inter prova ad affacciarsi in avanti con un pallone per Correa che però non arriva. Nerazzurri che fanno girare molto palla in questa fase.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Milan manovra la prima palla del match.

-----

20:58 - Squadre in campo. Risuona a San Siro l'inno ufficiale della Lega Serie A. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.

20:56 - Bellissime come sempre le coreografie delle curve. L'Inter in particolare espone un biscione che inghiotte un diavolo. Intanto le squadre sono nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso in campo.

20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match, cornice davvero suggestiva a San Siro che è finalmente tornato a registrare il tutto esaurito dopo la pandemia.

20:23 - L'Inter è entrata in campo per l'allenamento pre partita.

Amiche e amici de L'Interista, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Milan, ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-0 dell'andata, di seguito le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 88 Caicedo. 
Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 20 Kalulu, 23 Tomori, 19 Hernandez; 8 Tonali, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 79 Kessie, 17 Leao; 9 Giroud. 
A disposizione: 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 5 Ballo Touré, 7 Castillejo, 10 Diaz, 12 Rebic, 22 Lazetic, 30 Messias, 33 Krunic, 41 Bakayoko, 46 Gabbia. 
Allenatore: Stefano Pioli.