LIVE - Calciomercato Inter, le ultime news: si chiude il mercato dei nerazzurri
Archiviata la lunghissima stagione sportiva dell'Inter, si comincia già a pensare alla prossima. È infatti già iniziata la sessione estiva di calciomercato che andrà avanti fino alla fine di agosto. Diverse le operazioni che dovrà fare la formazione nerazzurra, viste alcune partenze ormai certe e altri calciatori che sono invece tuttora in bilico. Di seguito l'aggiornamento minuto per minuto, curato dalla redazione de L'Interista.
Venerdì 1 settembre
15.20 - Davy Klaassen ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter. L'olandese, che arriva a titolo gratuito dall'Ajax, si lega ai nerazzurri con uno stipendio da 1.5mln. Per lui un annuale con opzione per un altro anno, stando a quanto riporta Di Marzio.
15.09 - Lucien Agoumé e l'Inter, una storia che rischia di proseguire... controvoglia. Stando a quanto riporta Sportitalia, il centrocampista ha rifiutato ogni destinazione proposta dal club nerazzurro, da ultima l'Almeria. Il rischio che rimanga come ottavo centrocampista è concreto, a meno che non spuntino sondaggi last-minute dalla Francia.
14.45 - La Fiorentina perde una pedina importante nei giorni che precedono la sfida all'Inter. Stando a quanto riporta Sky Sport, è fatta per la cessione di Sofyan Amrabat al Manchester United: 8-10mln di prestito oneroso con diritto di riscatto a 20mln e ulteriori bonus, per un pacchetto completo da 35mln come richiesto dai viola. Il sostituto dovrebbe essere Maxime Lopez, in arrivo dal Sassuolo con la stessa formula.
14.22 - Ora è ufficiale: Franco Vezzoni lascia l'Inter a titolo definitivo. L'esterno di nazionalità argentina, reduce da due anni in prestito alla Pro Patria, torna in Serie C e vestirà la maglia del Foggia.
14.11 - Nikolaos Botis lascia l'Inter. L'ex portiere della Primavera, non senza incertezze, inizierà infatti la sua carriera nel calcio professionistico dal Monopoli. In chiusura il prestito ai pugliesi, stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.
13.52 - Il trasferimento-lampo di Davy Klaassen, che arriverà a parametro zero dall'Ajax, assume contorni estremamente vantaggiosi per l'Inter. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, lo stipendio del centrocampista sarà contenuto: 1.5mln a stagione. Il contratto, diversamente da quanto era stato annunciato in precedenza, dovrebbe essere un annuale con opzione per un altro anno.
13.41 - Kristjan Asllani resterà all'Inter e non partirà in prestito nelle ore conclusive del calciomercato. L'arrivo di Klaassen non andrà dunque a stravolgere il futuro dell'albanese, che era stato sondato da Fiorentina, Empoli e Sassuolo. Lo riporta Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia: "Asllani è fuori dal mercato, resta all'Inter al 100%".
13.30 - L'Inter non ha affondato il colpo ed ora si avvicinano altre pretendenti per Maxime Lopez. Stando a quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina sta accelerando per il prestito con diritto di riscatto del regista del Sassuolo. Sarebbe lui il sostituto di Amrabat, su cui si stanno sfidando Manchester United e Fulham.
13.22 - Tempi rapidissimi per il trasferimento di Davy Klaassen all'Inter, che si consumerà a costo zero dopo il gentlemen agreement tra l'olandese e l'Ajax. Il centrocampista, che ha sostenuto le visite mediche all'Humanitas e si è spostato in seguito al CONI verso mezzogiorno, è già arrivato nella sede nerazzurra. Nei prossimi minuti dovrebbe dunque arrivare la firma sul contratto annuale con opzione sul secondo anno che lo legherà al club meneghino.
12.35 - L'Inter sta chiudendo l'acquisto di Davy Klaassen in questi minuti, ma fino alla giornata di giovedì era molto forte su Maxime Lopez. Perchè il trasferimento dell'ex OM è sfumato? Lo spiega il Corriere dello Sport, evidenziando come sia tutto dovuto a Kristjan Asllani: l'affare si sarebbe svolto con uno scambio di prestiti tra l'albanese e il giocatore del Sassuolo, ma l'ex Empoli non era convinto di poter essere indiscutibilmente titolare in neroverde e preferirebbe (in caso di prestito) tornare in Toscana. A questo si è aggiunta l'impossibilità di contrattare un prestito secco col Sassuolo, che chiedeva un diritto/obbligo di riscatto per Lopez.
12.20 - Secondo step da interista per Davy Klaassen. Il centrocampista è arrivato qualche minuto fa al CONI, dove sosterrà l'idoneità sportiva dopo aver svolto la prima parte di visite mediche all'Humanitas. Nel mentre, come riporta Fabrizio Romano, Inter e Ajax stanno effettuando a tempo-record lo scambio dei documenti per il trasferimento dell'olandese, che sarà liberato a costo zero per rispetto verso la sua carriera nel club.
12.06 - L'Inter sta per dare il benvenuto a Davy Klaassen, e a costo zero. L'Ajax infatti lo ha svincolato dal club nonostante il contratto valido fino al 2024: un premio al valore - si legge su Gazzetta.it - quella del club di Amsterdam, per la carriera di Klaassen: 20 anni vissuti nell'Ajax, giovanili comprese, con oltre 280 presenze. Grande intuizione dei dirigenti nerazzurri per cogliere al volo l'opportunità di mercato nell'utimo giorno utile.
10.12 - Prima di mettere a segno Klaassen, l'Inter stava valutando diverse ipotesi a centrocampo nell'ultimo scorcio di calciomercato estivo. Alcuni nomi però sono stati depennati quasi subito per motivi chiari, come spiega Il Corriere dello Sport: "Valutato Van De Beek che è ai margini nel Manchester United. È alto, ma si tratta pure di un centrocampista di qualità più che di sostanza. Simile il discorso per Pereyra, che è svincolato dopo la conclusione del suo contratto con l’Udinese. Soumarè del Leicester - si legge - già mercoledì sembrava fuori dai giochi. Il Monaco ha detto no al prestito di Fofana".
9.28 - L'Inter si aggiudica Davy Klaassen: l'olandese sarà un nuovo giocatore nerazzurro. Firmerà un contratto annuale con opzione per un'altra stagione - assicura Sky Sport -. Decisiva l'accelerata di ieri pomeriggio per il colpo lampo. Il 30enne olandese è in procinto di arrivare a Milano per effettuare l'iter di visite e apporre il sigillo sul nuovo contratto.
9.20 - L'Inter ha cambiato piano d'azione. La dirigenza ha abbandonato le piste Maxime Lopez e Ndombele: secondo quanto spiegato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Sassuolo era anche un affare fattibile, ma i neroverdi l'avrebbero aperto solo in caso di scambio con Asllani. E l’albanese invece sembra destinato a rimanere in nerazzurro. Ndombele, invece, non ha convinto per caratteristiche (essendo una mezzala di inserimento), nonostante le condizioni economiche fossero vantaggiose.
8.31 - Ultime frenetiche ore di calciomercato per l'Inter, che vuole stringere per un ultimo colpo. Uno tra Davy Klaassen (Ajax) e Donny Van de Beek (Manchester United): il primo è il preferito, che - scrive la Gazzetta dello Sport - ha chiesto di lasciare il club per provare un'altra esperienza. L'affare è possibile solo se gli olandesi sono disposti a liberarlo in caso di ingaggio saldato dall'Inter. E gli agenti del giocatore - si legge - hanno infuso rassicurazioni ai nerazzurri.
Giovedì 31 agosto
21:46 - Nikolaos Botis, giovane portiere dell'Inter, potrebbe essere ceduto in queste ultime ore di mercato. Come raccolto da TMW sul giocatore sarebbe piombato il Monopoli, a caccia di un rinforto fra i pali. L'agente del ragazzo, intervistato da TMW qualche settimana fa, aveva parlato di un futuro lontano dall'Inter per il suo assistito: "È tutto aperto, anche a loro interessa il bene del ragazzo e vogliono che il ragazzo vada a giocare. Quella è la priorità. Poi le formule non dipendono solo dall'Inter e da noi, ma anche da chi acquista. Però la priorità nostra e dell'Inter è che lui vada a giocare".
15.31 - Tanguy Ndombele aspetta l'Inter. Il centrocampista francese avrebbe rifiutato le avance del Genoa e starebbe aspettando l'affondo dei nerazzurri, che potrebbero assicurarsi il colpo in prestito con diritto di riscatto. Resta solo un nodo da sciogliere: l'ingaggio da retribuire, perché il Tottenham non vuole prendersi tale impegno - si legge su TMW -.
14.40 - Secondo TuttoMercatoWeb.com, non è per nulla certa la permanenza di Asllani in nerazzurro. Il Sassuolo starebbe pensando di puntare sul centrocampista e i nerazzurri, con il benestare di Inzaghi, non avrebbero nulla in contrario alla cessione: si valuta uno scambio di prestiti con Maxime Lopez. Il giocatore albanese però preferirebbe tornare all'Empoli, squadra dove ha militato fino alla scorsa stagione per conoscenza dell'ambiente e della tifoseria azzurra, malgrado le intenzioni dei nerazzurri sul mercato.
11.00 - Silas Andersen è pronto a lasciare Milano e l'Italia. Secondo i colleghi di Sky Sport, l'Inter avrebbe raggiunto un accordo con l'Utrecht per il trasferimento in Olanda - a titolo definitivo - del centrocampista classe 2004.
10.29 - Non solo Maxime Lopez e Ndombele. Secondo Il Corriere dello Sport l'Inter non smette di seguire anche Gourna-Douath e Kjaergaard del Salisburgo, oltre al costoso Khephren Thuram, fratello di Marcus. Il francese del Sassuolo e l'ex Napoli, a differenza dei profili sopracitati, permetterebbero all'Inter di non sborsare nemmeno un euro, quindi sarebbero i più facili da ingaggiare.
10.11 - Tanguy Ndombele all'Inter? Potrebbe essere l'ultimo colpo dei nerazzurri prima della chiusura del calciomercato estivo. Dopo il mancato riscatto da parte del Napoli, per il francese si era fatto sotto il Genoa, ma tutto è sfumato perché il centrocampista del Tottenham vuole disputare la prossima Champions. L'Inter sta valutando l'affare in prestito con diritto di riscatto - si legge su Il Corriere dello Sport -. Marotta e Ausilio valuteranno il da farsi nelle prossime ore.
9.40 - Qualora l'Inter decidesse di affondare il colpo sia per Maxime Lopez sia per Tanguy Ndombele, la sola uscita di Kristjan Asllani - che verrebbe coinvolto in uno scambio di prestiti con il Sassuolo - non sarebbe con ogni probabilità sufficiente. Andrebbe considerato, ad esempio, anche un addio di Stefano Sensi. Che tuttavia - sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport - non sarebbe semplice da perfezionare in poche ore. Nella rosa nerazzurra c'è anche Agoumé, che fin qui ha rifiutato tutte le destinazioni proposte dal club, compreso l'Empoli. Non è escluso che resti, almeno fino a gennaio, nel caso in cui l'Inter non riuscisse a chiudere il proprio mercato con un doppio colpo.
8.40 - Il mercato dell'Inter sta vivendo un ultimo capitolo. I nomi che Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino per la mediana sono quelli di Maxime Lopez e Tanguy Ndombele. Il francese del Sassuolo - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - è il profilo che piace di più a Simone Inzaghi, ma ha caratteristiche più da centrale che da mezzala. Ecco perché l'idea messa in piedi è quella di uno scambio di prestiti tra l'ex Marsiglia e Kristjan Asllani. In viale della Liberazione sono però in corso delle riflessioni, poiché non va trascurata l'esigenza di puntellare il reparto con un centrocampista più fisico. Così è nata l'idea Ndombele, che il Napoli ha deciso di non riscattare dopo l'ultima stagione. Il Tottenham aveva di fatto chiuso un accordo nelle scorse ore per il suo trasferimento al Genoa, ma il francese ha frenato dopo aver appreso dell'interesse nerazzurro. E qui emerge uno scenario piuttosto clamoroso: secondo la rosea non va infatti esclusa l'ipotesi che l'Inter decida di portare entrambi ad Appiano, a patto che le due operazioni possano essere condotte a costo zero. Se così fosse, oltre ad Asllani andrebbe necessariamente ceduto anche Stefano Sensi.
Mercoledì 30 agosto
23.22 - Nel suo intervento durante "Calciomercato - L'Originale", Gianluca Di Marzio spiega la situazione dell'Inter e le sue mosse a centrocampo. Stando a quanto riporta il giornalista ed esperto di mercato, i nerazzurri vorrebbero un nuovo innesto per chiudere in bellezza la sessione di trattative. Sono due le idee approvate da Inzaghi: Tanguy Ndombelé (Tottenham) come mediano fisico oppure Maxime Lopez (Sassuolo) come alternativa a Calhanoglu in cabina di regia. L'eventuale rinforzo spingerebbe lontano Kristjan Asllani, che potrebbe partire in prestito.
23.00 - Maxime Lopez, ma non solo. La Gazzetta dello Sport conferma l'interesse dell'Inter per Tanguy Ndombelé, che quest'oggi ha rifiutato il Genoa, ma vorrebbe tornare in Serie A dopo aver vinto lo scudetto col Napoli. I primi contatti col Tottenham ci sono stati, dopo che il giocatore è stato proposto tramite intermediari, ma l'ex Lione potrebbe arrivare in un solo scenario: un prestito secco o con diritto di riscatto. Non ci sono margini per un acquisto a titolo definitivo e il budget per un prestito oneroso è esiguo...
22.00 - Maxime Lopez è uno dei nomi forti nella caccia dell'Inter al centrocampista che chiuderebbe il calciomercato nerazzurro. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'ex Marsiglia piace molto a Inzaghi e i buoni rapporti col Sassuolo faciliterebbero l'operazione, che potrebbe avvenire solo in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri non vogliono spendere per quello che sarà il sesto elemento della mediana e dunque potrebbe spuntare l'ipotesi di uno scambio di prestiti. Maxime Lopez approderebbe in nerazzurro, Kristjan Asllani in neroverde. L'albanese stuzzica il Sassuolo, mentre Sensi non avrebbe aperto al ritorno in Emilia e vuole restare a Milano. Non è detto, spiega la Rosea, che l'ingresso del centrocampista comporti un'uscita: Inzaghi potrebbe anche iniziare la sua stagione con sette giocatori nel reparto.
21.35 - Ora è ufficiale: Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell'Inter, che lo acquista a titolo definitivo dal Bayern Monaco per 33mln (30+3). Contratto quinquennale per il difensore.
21.00 - Tanguy Ndombelé entra di prepotenza tra i possibili rinforzi a centrocampo dell'Inter. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, infatti, i nerazzurri hanno preso contatti con l'entourage e col Tottenham per sondare riguardo a un possibile prestito con diritto di riscatto. L'ex giocatore del Napoli non rientra nei piani degli Spurs, che avevano chiuso il suo trasferimento al Genoa, rifiutato dal francese. Ora entra in gioco l'Inter, che vorrebbe aggiungere un altro giocatore (fisico) a centrocampo, vista la scarsa fiducia nelle condizioni fisiche di Sensi, e ha vari nomi nella sua lista.
20.44 - Ora è ufficiale: Folarin Balogun è il nuovo attaccante del Monaco, che lo acquista per 40mln e una percentuale sulla futura rivendita. L'attaccante era stato a lungo nei radar dell'Inter, ma era troppo costoso ed ha optato alla fine per il ritorno in Ligue 1, dove l'anno scorso aveva segnato 22 reti con la maglia del Reims. Per lui un quinquennale.
19.43 - Benjamin Pavard ha appena firmato il proprio contratto con l'Inter, dopo le visite mediche svolte nella giornata di oggi. All'uscita dalla sede di Viale della Liberazione il francese si è soffermato per alcune foto e i primi autografi con i nuovi tifosi. L'ex Bayern Monaco, arrivato a titolo definitivo per 30 milioni più bonus, ha messo nero su bianco un accordo di durata quinquennale da circa 5 milioni di euro netti all'anno, con annessi i benefici fiscali de Decreto Crescita.
17.30 - L'Inter lavora ad un nuovo ingresso a centrocampo dopo il mancato arrivo di Lazar Samardzic dall'Udinese, con il quale l'accordo è naufragato per i noti problemi di commissioni. Contatti in corso per Maxime Lopez del Sassuolo, rivela la redazione di Sky, e sono state chieste informazioni anche per Boubakary Soumaré, in uscita dal Leicester City. Per il francese ci sono stati contatti nelle ultime ore con il Sassuolo, anche se il giocatore avrebbe richieste anche dall'estero. Visti però gli ottimi rapporti tra i club l'operazione potrebbe andare in porto.
16:30 - Benjamin Pavard è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Inter. Dopo aver svolto tutte le visite mediche di rito il giocatore è infatti arrivato da pochi minuti nella sede di viale della Liberazione, per firmare il suo contratto con i nerazzurri. Nelle prossime ore arriverà poi l'ufficialità, con le prime parole del giocatore che è stato acquistato dal Bayern Monaco.
12.52 - Benjamin Pavard sta svolgendo in questi minuti la seconda parte di visite mediche con l'Inter. Come riferisce TMW il difensore francese è arrivato al CONI per sostenere gli ultimi test propedeutici all'ottenimento dell'idoneità sportiva e successivamente si recherà nella sede dell'Inter per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro per le prossime cinque stagioni.
11.40 - Seppur a ridosso della deadline fissata dall'Inter, l'affare Pavard si è concluso con piena soddisfazione di tutte le parti in causa. Bayern compreso. In una conferenza stampa svoltasi questa mattina, l'amministratore delegato dei bavaresi Jan-Christian Dreesen ha confermato così il buon esito delle contrattazioni: "Oggi sono in programma le visite mediche di Benjamin. Ieri è volato a Milano, posso confermarlo: se supererà i test medici, l'affare sarà concluso", riporta FCBInside. Dreesen ha poi preferito non esporsi sul suo sostituto: "Non confermerò né smentirò i nomi circolati in questi giorni. Le nuvole si stanno diradando, ma abbiamo ancora bisogno di tempo".
9.45 - Con Pavard si è chiuso il mercato in entrata dell'Inter? Sulla carta sì, ma secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport è il caso di lasciare aperto uno spiraglio per un altro centrocampista. L'incastro, ovviamente, non è semplice: dovrebbe spuntare un'occasione, più dall'estero che in Italia, e contestualmente andrebbe trovata una sistemazione a Stefano Sensi, che ha il contratto in scadenza nel 2024. E ad ogni modo, considerata la necessità di avere in squadra un mediano più strutturato fisicamente, non è da escludere che si decida di trattenere Agoumé.
8.40 - È il giorno di Benjamin Pavard: la mattinata sarà dedicata alle visite mediche, poi nel pomeriggio il neo-acquisto apporrà la firma su un ricco contratto quinquennale. Al termine dell'iter - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - il francese si allenerà in solitaria ad Appiano, visto che la seduta della squadra è in programma al mattino. Il primo allenamento in gruppo, dunque, slitterà a domani. Ma nella testa di Simone Inzaghi c'è un obiettivo ben preciso: convocarlo già per la sfida di domenica contro la Fiorentina.
Martedì 29 agosto
23.55 - Il mercato in entrata dell'Inter potrebbe non chiudersi con Benjamin Pavard. Secondo Sportitalia, infatti, Marotta e Ausilio potrebbero chiudere la sessione con un ultimo colpo in prospettiva per la mediana. Gli occhi sono puntati su due talenti del Salisburgo: il primo è Lucas Gourna-Douath, un classe 2003 dotato di grande fisicità, il secondo è Maurits Kjaergaard, un 2003 alto 192 centimetri, ma differente in termini di caratteristiche rispetto a Gourna-Douath. La loro valutazione - informa l'emittente - oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro.
23.35 - Nel giorno dell'approdo a Roma di Romelu Lukaku, il giornalista Matteo Barzaghi, collegato in diretta con la trasmissione 'Calciomercato - L'Originale' in onda su Sky Sport, ha rivelato questo retroscena sullo strappo tra il belga e l'Inter: "Nelle settimane successive alla clamorosa svolta Steven Zhang e i dirigenti hanno provato a capire quali fossero i margini per provare a ricucire, ma hanno trovato un muro nello spogliatoio. Evidentemente le chiamate senza risposta degli ex compagni hanno creato un divario incolmabile tra Romelu e il resto della squadra".
19.50 - Benjamin Pavard è atterrato a Milano. Il francese ha annunciato il suo arrivo in Italia con una storia postata su Instagram, ed è pronto a cominciare ufficialmente la sua avventura in nerazzurro. È in programma domani l'iter di test medici ai quali dovrà sottoporsi il classe 1996 prima della firma sul contratto che lo vincolerà all'Inter per i prossimi cinque anni. L'intesa con il Bayern Monaco prevede il pagamento di 30 milioni di euro per il cartellino, più altri due di bonus
18.52 - L'Inter si prepara ad accogliere Benjamin Pavard, ormai è solo questione di minuti. I colleghi di Sky Sport DE hanno intercettato il difensore francese all'aeroporto di Monaco di Baviera in attesa di imbarcarsi in direzione Milano dove atterrerà in serata per sottoporsi nella giornata di domani al consueto iter di visite mediche e firma sul contratto con la società nerazzurra.
17.20 - La Bild ricostruisce come si è arrivati alla fumata bianca nella lunga trattativa per portare il difensore francese Benjamin Pavard all'Inter. Come scrive il giornalista Tobi Altschäffl è stato decisivo il contatto telefonico di ieri tra l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e quello dei bavaresi Jan-Christian Dreesen. Operazione da 30 milioni+3 di bonus.
14.39 - Habemus Benjamin Pavard. Il francese sarà un giocatore dell'Inter. Tutto fatto con il Bayern Monaco, che ha rispettato la deadline dei nerazzurri e ha appena dato l'ok al trasferimento del giocatore in Italia: il francese - rivela Sky Sport - arriverà a Milano questa sera. Per le visite mediche, invece, si aspetterà domani.
14.05 - Dentro o fuori, oggi entro le 15. Tuttosport è categorico e meno ottimista degli altri quotidiani su Benjamin Pavard all'Inter, al punto da non fare previsioni e tenere la strada aperta per le alternative. Sarebbero quattro i nomi sul taccuino: Scalvini (Atalanta) appare irraggiungibile, Schuurs (Torino) non convince come braccetto, Tanganga (Tottenham) ha giocato poco e Chalobah (Chelsea) diventerebbe un'opzione se sfumasse per il Bayern.
13.50 - Anche Tuttosport si dedica all'affare Pavard-Inter. I nerazzurri restano ottimisti per gli ottimi rapporti col Bayern e l'accordo blindato a 30mln più 2mln di bonus, oltre che per la volontà del giocatore. Cozza tuttavia il muro di Tuchel - si legge - e l'assenza di un concreto sostituto, nonostante i vari contatti (da Chalobah a Kalulu). Ieri si aspettava il via libera, invece il francese è tornato ad allenarsi e l'Inter ad agitarsi: alle 15 la deadline, con un'ultima call tra i club. Pavard avrà l'ok per volare a Milano o rimarrà a Monaco. Difficile fare previsioni.
13.08 - Nella giornata di oggi l'Inter ha fissato l'ultima deadline per l'operazione Benjamin Pavard. La trattativa, in questi minuti, si sta sbloccando - si apprende da Sky Sport - e c'è serenità per la fumata bianca. I vertici nerazzurri hanno avuto garanzie per la riuscita dell'affare dopo i contatti odierni con il club bavarese. Una boccata di ossigeno per cui si attende solamente l'ok del Bayern per programmare le visite mediche del difensore francese.
11.41 - "Il Bayern ha ribadito che vuole accontentare Pavard e lasciarlo andare. L’Inter, con in mezzo la gara con il Cagliari, ha scelto di dare fiducia ai bavaresi, concedendo ancora qualche ora per permettere di sbloccare la situazione. In viale Liberazione continua a prevalere l’ottimismo, ma, in ogni caso, non si andrà oltre questo pomeriggio. Per le 15, infatti, è previsto un ulteriore e, a questo punto, definitivo confronto con il club tedesco". Il Corriere dello Sport riassume così la situazione al limite del francese, mantenendo la versione ottimista fatta trapelare dai nerazzurri: c'è la convinzione che arrivi il sì dei tedeschi, anche senza sostituto. Al tempo stesso, però, si mantengono aperte le alternative. Le prossime ore saranno decisive per dipanare la matassa e regalare il difensore a Inzaghi, che sia Pavard o meno. Mancano 72h alla chiusura del calciomercato e l'Inter, ora, ha fretta.
11.35 - Continuano a intensificarsi i rumours dalla Germania riguardo alla difesa del Bayern. Stando a quanto riporta la Bild, si sta scaldando prepotentemente la pista che porta a Trevoh Chalobah (Chelsea), nonostante i Blues non aprano al prestito. Al tempo stesso, è attesa per oggi la decisione sul futuro di Benjamin Pavard: l'Inter aspetta sempre il via libera per le visite mediche. Il Bayern vorrebbe chiarire la posizione del terzino destro prima di dare il via libera a Pavard, firmando un sostituto (Chalobah/Bella-Kotchap) o decidendo di affidarsi a Konrad Laimer come riserva per Mazraoui. In tal caso, il club dovrebbe firmare un nuovo centrocampista.
11.00 - L'Inter resta ottimista sulla chiusura dell'acquisto di Benjamin Pavard, ma dalla Germania non arrivano notizie rassicuranti sul sostituto. Stando a quanto riporta Sky Sport Deutschland, il Bayern Monaco starebbe intensificando i contatti col Chelsea per Trevoh Chalobah, ma non vorrebbe andare oltre il prestito con diritto di riscatto. Tuchel si è mosso in prima persona per convincere e stimolare il giocatore, ma il Chelsea chiede l'addio a titolo definitivo o non lo farà partire. Uno stallo che preoccupa, a meno di quattro ore dalla deadline stabilita dall'Inter.
9.51 - Benjamin Pavard e Trevoh Chalobah, la storia di due destini legati. Da un lato la volontà del Bayern Monaco di ingaggiare l'inglese, indicato da Tuchel, come sostituto del promesso sposo dell'Inter. Nella giornata di ieri sono iniziati i dialoghi col Chelsea, che non ha aperto al prestito con diritto di riscatto e vorrebbe una cessione a titolo definitivo per 25-30mln: la trattativa sembra complicata, ma filtra comunque ottimismo per la chiusura delle due operazioni quest'oggi. L'Inter però valuta dei piani-B e, oltre alle piste italiane (Schuurs) e a Tanganga, per una certa ironia della sorte ha proprio in Chalobah la sua migliore alternativa. Chissà che non sia lui la soluzione, qualora dovesse sfumare Pavard. Ma si spera che arrivi, dopo un'autentica maratona.
8.52 - "Il curioso caso è di Benjamin Pavard, qui. L’uomo che sciopera, diserta gli allenamenti e le partite ma non riesce a trasformare in realtà i suoi desideri". La Gazzetta dello Sport inizia così il suo articolo sulla trattativa più attesa dell'estate nerazzurra, che non ha ancora trovato una soluzione. Inter e Bayern si sono sentite nel pomeriggio di ieri, coi tedeschi che hanno chiesto altro tempo per il sostituto. I nerazzurri, furiosi, hanno stabilito una deadline: o si chiude entro le 15 di oggi, oppure si vira altrove. Un autentico ultimatum, nonostante l'ottimismo di fondo. D'altronde il Bayern sembra lavorare attivamente per il sostituto e, dopo aver ricevuto il no del Milan per Kalulu, si è mosso per Chalobah: partiti i dialoghi col Chelsea, che non vuole il prestito. Oggi ci saranno novità, con una deadline tutt'altro casuale: chiudendo a quell'ora, Pavard potrebbe atterrare a Milano in serata e sostenere le visite domattina.
00.15 - L'ultimatum dell'Inter per Benjamin Pavard sembra aver accelerato le mosse del Bayern Monaco per cercare il sostituto, che potrebbe essere Trevoh Chalobah. Fabrizio Romano riassume così la trattativa: "Il Bayern si è mosso formalmente col Chelsea, avviando i contatti per Chalobah. Stando a quanto mi risulta, i Blues hanno rifiutato il prestito e insistono per la cessione a titolo definitivo. I dialoghi continueranno per effettuare presto una decisione definitiva, con l'Inter che aspetta risposte per l'affare-Pavard".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati