L'Interista

L’Inter cerca una quinta punta? Troppo rischioso avere solo due riserve

L’Inter cerca una quinta punta? Troppo rischioso avere solo due riserveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:45News
di Luca Recalcati

L’Inter è stata colpita da un nuovo infortunio, anche se non si sanno ancora con esattezza i tempi di recupero esatti per l'ex attaccante del Parma Bonny. Cristian Chivu si ritrova nuovamente con una sola riserva per i due titolarissimi. L’ipotesi di inserire una quinta punta in rosa non è mai stata considerata, ma non sarebbe una cattiva idea, ma la volontà del club, almeno nel mercato invernale, non è quella di muoversi in questo reparto. Magari una giovanissima punta o un attaccante che potrebbe servire per cambiare modulo.  

Durante questa stagione gli infortuni che hanno colpito gli attaccanti hanno complicato la gestione delle rotazioni. In alcune partite, l’assenza di alternative ha inciso sulla lucidità offensiva. La mancanza di riposo, nel lungo periodo, riduce l'impatto delle punte, soprattutto capitan Lautaro che da inizio stagione ha riposato davvero pochissimo. Le rotazioni, nel calcio moderno, sono fondamentali per mantenere alta l’intensità in tutte le competizioni.
Con Cristian Chivu in panchina, l’attenzione alla crescita del gruppo resterebbe centrale. Lautaro Martínez e Marcus Thuram sarebbero comunque i titolari dell’attacco.Alle loro spalle, Pio Esposito e Bonny rappresenterebbero le principali alternative.Tuttavia, in un’ottica puramente ipotetica, una quinta punta potrebbe offrire più soluzioni. Si potrebbe pensare a un giovanissimo cercando nel settore giovanile cosi da farlo maturare gradualmente.

Iddrissou e Kukulis stanno facendo molto bene con la U20 di mister Benito Carbone. L'idea potrebbe essere quella di farli stare con i grandi per poi graduatamente lanciarli. Kukulis ha segnato un gran gol di testa nell'ultima gara dell'anno contro il Genoa e nella corsa e nelle movenze ricorda un certo Mauro Icardi. 

Oppure si potrebbe immaginare un over a basso costo.Un giocatore esperto darebbe affidabilità nei momenti di emergenza, ma fuori dai progetti Oaktree. il Club non ha mai dimostrato intenzioni serie di mercato riguardo un nuovo attaccante, chissà se l’infortunio di Bonny faccia scattare qualcosa.