Tic tac, il tempo scorre. L'Inter aspetta l'arrivo di Perisic

Tic tac, il tempo scorre. L'Inter aspetta l'arrivo di Perisic
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Gabriel Muschio

I giorni da quando è tornata l'ombra di Ivan Perisic su Milano iniziano ad essere tanti. Il tempo scorre e l'Inter attende bisognosa di un esterno destro che attacchi.

L'attesa inizia ad essere forse estenuante ma anche significativa, la trattativa sembra destinata in un senso. Con o senza PSV che uscirà dalla Champions, Perisic potrebbe rivestire il nerazzurro entro pochi giorni. Con un contratto fino al 2027 e non di 6 mesi. 

Bisognerà aspettare ancora e stare a vedere nonostante tutto faccia intendere che la destinazione finale sia una sola. Intanto l'Inter andrà a Dortmund con Luis Henrique come unico esterno destro di ruolo (non è valido contare i fuori ruolo adattati). Il tempo c'è ancora, ma stringe: Perisic serve a Milano il prima possibile.

L’urgenza non è soltanto numerica, ma anche tattica e mentale. L’Inter ha fortemente bisogno di un esterno capace di attaccare la profondità e dare personalità alla fascia destra, qualità che ad oggi mancano. Perisic rappresenterebbe la soluzione immediata, non solo per ciò che può dare in campo, ma anche per l’esperienza e il carisma nello spogliatoio, aspetti fondamentali in una fase così delicata della stagione. L'Inter forse ha aspettato troppo per il colpo, ma è tempo di farlo e di smettere di aspettare.