Vicario in cima alla lista per il dopo Sommer, arrivano segnali di apertura dal portiere
Guglielmo Vicario è il nome in pole position per raccogliere l’eredità di Yann Sommer a partire dalla prossima stagione. In casa Inter, infatti, si lavora già in prospettiva su un cambio tra i pali e l’identikit del portiere del Tottenham è considerato perfetto per avviare un nuovo ciclo. Con il futuro dello svizzero destinato a essere lontano da Milano, l’obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di riportare in Italia l’estremo difensore friulano, protagonista di un percorso di crescita che lo ha consacrato anche a livello internazionale.
Secondo quanto filtra, l’idea dell’Inter coincide con le intenzioni dello stesso Vicario, che ritiene ormai conclusa la sua esperienza in Premier League e guarda con interesse a un ritorno in Serie A, in un contesto competitivo e ambizioso come quello nerazzurro. Tuttavia, nel breve periodo non sono previsti scossoni: Sommer resterà all’Inter e Vicario al Tottenham almeno fino al termine della stagione.
A rafforzare questa pista è arrivata anche la conferma di Matteo Moretto, che ha delineato uno scenario di convergenza tra le parti: “Vicario è il primo nome sulla lista dell’Inter. Per caratteristiche, nazionalità, conoscenza del campionato e progetto sportivo è il profilo che convince tutti. Il portiere ha già aperto all’ipotesi nerazzurra ed è in una posizione molto alta nella shortlist per la porta”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
