La telenovela Mlacic è giunta alla sua fase finale. Due scenari

La telenovela Mlacic è giunta alla sua fase finale. Due scenariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

Le prossime ore saranno decisive per decretare il futuro di Branimir Mlacic, difensore a cui l'Inter presenterà il suo progetto tecnico-sportivo per comprendere le intenzioni finali del difensore dell'Hajduk Spalato. Il contesto in cui ciò avverrà è dato dall'incontro che il nuovo agente del giocatore, Fali Ramadani, avrà con la dirigenza nerazzurra a Milano per definire l'evoluzione che potrà assumere l'affare.

Una certezza

Nell'incertezza legata a quella che sarà la decisione definitiva di Mlacic si può, comunque, enucleare un elemento di sicurezza: l'Inter non andrà oltre. L'attesa è già durata abbastanza nell'immaginario dei dirigenti del club meneghino, che da settimane hanno trovato un accordo con l'Hajduk Spalato per il trasferimento del classe 2007 a Milano a partire dalla prossima stagione. Dopo aver constatato l'inerzia iniziale del calciatore croato, che ha preso tempo prima di assumere una scelta irrevocabile rispetto alla proposta presentatagli dall'Inter, da Viale della Liberazione filtra la convinzione secondo cui ora non sarà più tollerato alcun attendismo. 

A Mlacic verrà, dunque, presentato il medesimo progetto per lui immaginato nelle scorse settimane. Starà al giocatore decidere se aderirvi o prenderne le distanze, questa volta in maniera definitiva, nella consapevolezza che la scelta da lui assunta nel presente inciderà inevitabilmente anche nel futuro.