Calma e sangue freddo! Un +5 che aspetta solo l'arma segreta per lievitare...

Calma e sangue freddo! Un +5 che aspetta solo l'arma segreta per lievitare...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Editoriale
di Sergio Testa

Nonostante la ventiduesima giornata di Serie A non sia ancora terminata l'Inter ha lasicurezza di arrivare alla settimana prossima con un vantaggio sul Milan di +5. Un cuscinetto di salvataggio non enorme ma che comunque concede maggiore sicurezza al club di Via della Liberazione. Adesso obiettivo chiusura perisic per aumentare ancor di più quel distacco che porta allo ....

L'Inter allunga con orgoglio

Sembrava essere partita con il piede sbagliato la giornata di Serie A, eppure è terminata come meglio possibile. Una rimonta clamorosa contro il Pisa che ha dimostrato ancora una volta quanto il "volere sia realmente potere". Lautaro Martinez continua ad essere il comandante indiscusso di questa crociata interista che punta dritto allo... Pio Esposito segue le orme del suo sergente e così tutta la squadra, tutti uniti verso un obiettivo comune, verso la gloria che la scorsa stagione hanno visto alzare da altri.

Proprio gli altri oggi sono caduti, tutti uno dopo l'altro. Il Napoli è stato completamente travolto dalla Juventus, con il Milan che invece ha diviso un punto all'Olimpico contro la Roma. Risultati perfetti per il club di Via della Liberazione che adesso hanno un +5 dai propri cugini +9 dalla Roma e dal Napoli e +10 dalla Juventus. Insomma, adesso l'Inter ha il destino nelle proprie mani. Il campionato è ancora lungo, le partite sono ancora troppe e l'Inter ha ancora tutto da giocarsi. La calma è la virtù dei forti ma la calma è anche ciò che non ha permesso ai nerazzurri di vincere i big match. 

Un mercato per consolidare un vantaggio "buono"...

Il problema principale rimangono pur sempre i big match. L'Inter finora ha vinto solo una partita in una notte calda e con questo ritmo perderà l'occasione di arrivare allo .... con le sue mani. Una spiegazione si può anche provare a dare. Se nella prima parte di stagione ha affrontato la Juventus e la Roma con Dumfries, dopo il suo infortunio ha incontrato il resto delle big. Senza l'olandese il centro del gioco del club di Via della Liberazione aveva il suo centro focale a sinistra. Una costante che alla lunga ha reso la squadra di Chivu prevedibile. Inoltre la vulnerabilità sul lato destro condizionava l'intero reparto che aveva un doppio lavoro da svolgere. Insomma, uno sforzo ancor maggiore della difesa che nel lungo rischiava di far arrivare gli interpreti allo strenuo concedendo anche più di quanto avrebbero fatto in passato.

Come risolvere il problema? Ivan Perisic. L'Inter sta finalmente per esaudire le richieste di Chivu, che da quando ha visto sbucare il nome del croato sta spingendo come non mai per portarlo alla sua corte. Nella giornata di oggi Ausilio ha fatto passi da gigante nella trattativa, passando da "non è in vendita", a "lo cediamo indipendentemente dalla Champions". Bisognerà comunque attendere la giornata di mercoledì prima del definitivo okay del PSV, con i nerazzurri però che non dovranno più sperare nell'eliminazione degli olandesi, considerando che il risultato sarà ininfluente. Che vinca, che pareggi, che venga eliminato, il PSV cederà il giocatore all'Inter. Finalmente Chivu avrà il suo esterno destro.... Contratto fino al 30/06/2027.