L'Interista

Il retroscena: Muharemovic non è mai stato un obiettivo dell'Inter per gennaio

Il retroscena: Muharemovic non è mai stato un obiettivo dell'Inter per gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Michele Maresca

Nonostante sia stato associato all'Inter anche per la finestra invernale di mercato, il calciatore bosniaco Tarik Muharemovic non è mai stato un reale obiettivo dei nerazzurri per l'immediato. L'attenzione della dirigenza del club meneghino, infatti, è sempre stata rivolta esclusivamente all'obiettivo di rinforzare la propria fascia destra - consapevole, com'era e com'è ancora oggi, dell'esigenza di sopperire alla pesante assenza di Denzel Dumfries.

Muharemovic è mai stato nei radar dell'Inter? Facciamo chiarezza

Come raccontato dalla redazione de L'Interista negli ultimi mesi, l'interesse dell'Inter per Muharemovic non è un'ipotesi lontana dalla realtà. Il difensore piace alla dirigenza nerazzurra, così come allo staff tecnico interista, per le qualità che ha dimostrato e le potenzialità future che ne connotano il profilo. Ciò, però, non significa che la società meneghina abbia pensato di approfondire i discorsi con il Sassuolo sin da gennaio. Non solo perché il Sassuolo non avrebbe comunque aperto a tale eventualità, ma anche per la riluttanza dei nerazzurri a intervenire in un reparto nel quale non si respira attualmente un clima d'urgenza.

Come da informazioni in nostro possesso, l'intenzione è sempre stata quella di rinviare ogni discorso all'estate, quando Muharemovic avrà avuto modo di mettersi ulteriormente alla prova nel contesto del massimo Campionato italiano. Solo in quel momento, dopo aver vagliato tutte le soluzioni possibili per la propria retroguardia, l'Inter avrà gli strumenti per poter effettuare la scelta ritenuta maggiormente consona ai suoi bisogni.