Chivu in pressing per Perisic: c'è il via libera di Oaktree, ora la palla passa al PSV

Chivu in pressing per Perisic: c'è il via libera di Oaktree, ora la palla passa al PSVTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Cristian Chivu ha indicato chiaramente alla dirigenza la priorità per il mercato di gennaio: rinforzare la fascia destra. E nell’ultima settimana della sessione invernale il nome in cima alla lista è quello di Ivan Perisic. Come conferma anche il Corriere dello Sport, il croato ha già chiesto al PSV Eindhoven di essere liberato per poter tornare all’Inter, dove ha lasciato un segno profondo tra il 2015 e il 2022.

La mossa è sostenuta anche a livello societario. Marotta e Ausilio hanno infatti ottenuto il via libera da Oaktree per affondare il colpo su un profilo diverso rispetto ai parametri abituali del club, soprattutto per l’età. Perisic rappresenta l’eccezione alla regola: esperienza internazionale, affidabilità fisica e caratteristiche tecniche perfettamente compatibili con l’idea di calcio di Chivu. Un innesto che permetterebbe di colmare subito il vuoto lasciato dall’assenza prolungata di Dumfries.

Resta però da sciogliere il nodo PSV. Gli olandesi dovranno decidere se accontentare il giocatore, ma l’Inter sa che servirà comunque un indennizzo economico, che i nerazzurri sono pronti a mettere sul tavolo per chiudere l’operazione. Solo dopo la certezza del ritorno di Perisic, il club valuterà concretamente la cessione di Luis Henrique, seguito con interesse dal Besiktas.