Suggestione Robinho Jr, il figlio dell’ex Milan nel mirino dei club europei. Ma non è semplice

Ha vinto uno Scudetto da protagonista con il Milan di Massimiliano Allegri, ma la sua carriera si è conclusa nel peggiore dei modi, con una condanna e una pena da scontare. Oggi, però, il nome di Robinho torna a far parlare di sé grazie al figlio, Robinho Jr, astro nascente del Santos e nuova promessa del calcio brasiliano.
Il giovane attaccante, classe 2007, sta attirando l’attenzione di numerosi club europei, tra cui anche l’Inter, che – secondo quanto riportato da UOL Esporte - avrebbe programmato l’invio di uno scout per seguirlo da vicino nella prossima sfida del Santos contro il Corinthians. Previsto inoltre un incontro con i rappresentanti del giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2027.
Il talento del ragazzo non è passato inosservato: Robinho Jr si è imposto rapidamente nella prima squadra del Santos grazie alla sua tecnica e alla capacità di incidere anche contro avversari più esperti. Tuttavia, nelle ultime ore, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha voluto chiarire la reale situazione attorno al suo nome:
“Robinho Jr ha avuto un impatto importante con la prima squadra del Santos, ma non mi risulta che l’Inter stia lavorando concretamente al suo acquisto. La clausola rescissoria del ragazzo è fissata a 100 milioni di euro, segno che il club brasiliano non ha alcuna intenzione di fare sconti”. Romano ha poi invitato alla cautela: “Gli scout europei monitorano sempre i giovani talenti brasiliani, ma al momento non c’è nulla di prioritario o avanzato. I rumors su Robinho Jr vanno ridimensionati”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
