Aveva ragione Dimarco? Con Chivu è di nuovo al top: 1° in Europa per grandi chance create, in A...

Aveva ragione Dimarco? Con Chivu è di nuovo al top: 1° in Europa per grandi chance create, in A...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L’Inter si gode un Federico Dimarco in grande spolvero. Tra i giocatori che Cristian Chivu è riuscito a riportare al top del rendimento, l’esterno mancino è forse il caso più lampante: il numero 32 nerazzurro è tornato protagonista con prestazioni di altissimo livello nelle ultime uscite. La miglior notizia dell’inizio di stagione dell’Inter è infatti il ‘recupero’ di Dimarco, che con Chivu ha trovato la continuità che gli serviva.

2 gol e 3 assist in 6 presenze in Serie A: i numeri di Dimarco sono tornati quelli a cui aveva abituato tutti nelle passate stagioni. Il suo sinistro è una delle armi più pericolose dell’Inter, che finalmente può di nuovo contare sulle sue velenosissime discese nella metà campo offensiva. L’esterno ha giocato 90’ nelle ultime 2 partite (Slavia e Cremonese): Chivu punta forte su Dimash, il calciatore sta dimostrando che la ‘polemica’ con Inzaghi così priva di fondamento, in fondo, non era.

Le statistiche di Dimarco in questo avvio di stagione da top player assoluto: è primo nei top 5 campionati europei per grandi occasioni create su azione (7). In più, in Europa nessuno ha più cross, cross riusciti ed assist attesi del 27enne. Per quanto riguarda la Serie A, sono di Dimarco i primati di cross completati (23), occasioni (22) e grandi chance (11) create. In Italia Dimarco è anche primo per assist, grazie ai 3 passaggi vincenti messi a segno fino a questo momento in campionato.