Atubolu e Caprile nei pensieri della dirigenza dell'Inter. E Martinez? Il paradosso nerazzurro

Noah Atubolu è l'ultimo calciatore accostato all'Inter per quanto riguarda il reparto dei portieri. L'estremo difensore del Friburgo, che a Maggio ha compiuto 23 anni, rappresenta un profilo che interessa alla dirigenza nerazzurra per le doti che ha dimostrato nelle sue stagioni in Bundesliga.
A confermarlo è anche Fabrizio Romano attraverso un video pubblicato su Youtube, nel quale il giornalista specifica che - al momento - vi è stato soltanto un sondaggio per il portiere di nazionalità tedesca, senza che a ciò sia per ora conseguita un'operazione vera e propria tra le due società. L'estremo difensore del Friburgo non è l’unico nome sul taccuino dell’Inter. La dirigenza meneghina è infatti interessata, e non poco, anche al profilo di Elia Caprile, portiere italiano che si sta disimpegnando molto bene in terra sarda. Con il Cagliari, in quest'inizio di stagione, l'ex portiere del Napoli ha disputato prestazioni di pregevole fattura, meritandosi di essere considerato come uno degli estremi difensori più in forma del momento.
In questo scenario, l'Inter ha sempre tra le sue fila un portiere classe 1997 che ha sempre ben figurato in ogni occasione nella quale è stato chiamato a indossare la divisa nerazzurra. Il riferimento è a Josep Martinez, che non ha ancora trovato tutto lo spazio che meriterebbe a causa del rango primario attribuito a Yann Sommer dallo staff tecnico e dalla dirigenza nerazzurri. Il prossimo anno, però, le strade dello svizzero e della compagine meneghina dovrebbero separarsi. A quel punto, l'Inter avrà l'occasione per eccellenza di dimostrare di credere fortemente nel portiere ingaggiato dal Genoa per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Puntare su un altro potenziale primo portiere o scommettere con fiducia su Martinez? Sarà questo uno dei più grandi dilemmi che accompagneranno la prossima sessione estiva di mercato dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
