Problema Argentina, di nuovo! Lautaro tornerà un giorno dopo: il motivo

L'amichevole tra Argentina e Portorico, prevista a Chicago nella giornata di lunedì 13 ottobre, è stata rinviata di un giorno per motivi di sicurezza. La notizia ha un valore non di poco conto, per l'Inter, nell'ottica delle conseguenze che determinerà per il suo capitano Lautaro Martinez.
Il Toro, infatti, tornerà un giorno più tardi - rispetto a quanto predefinito alla vigilia della sosta per le Nazionali - ad Appiano Gentile per gli allenamenti da svolgere in vista della trasferta dell'Olimpico contro la Roma. Una situazione, quest'ultima, che pone inevitabilmente degli interrogativi riguardo le possibili scelte del tecnico Cristian Chivu rispetto all'importante prova contro i capitolini.
Per la verità, il reparto offensivo che l'allenatore nerazzurro ha a disposizione non preoccupa minimamente in termini generali, considerati i significativi riscontri derivanti dalle prestazioni offerte da Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito in quest'inizio di stagione. Piuttosto, è la contingenza attuale ad indurre a una riflessione l'ex Parma. Con un Marcus Thuram difficilmente a disposizione per la trasferta capitolina - almeno dal primo minuto - diventa inevitabile pensare all'ipotesi di un impiego contestuale dei due giovani nerazzurri, che è opportuno definire valide alternative piuttosto che semplici comprimari o riserve.
Al momento, vi sono 3 attaccanti per due posti. Uno tra Bonny ed Esposito potrà sicuramente disporre di una casacca da titolare, con il modo in cui il Toro tornerà dalla trasferta americana che potrà delineare uno scenario imprevedibile prima dell'infortunio di Thuram e della novità - indigesta ai nerazzurri - sulla data dell'incontro del Toro contro Portorico. In tal senso, entrambi i baby gioielli nerazzurri scalpitano per proporre, sin dall'inizio, un duo che promette di compensare tutte quelle stagioni trascorse senza garanzie da parte delle alternative in attacco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
