Inter, in difesa piacciono Upamecano e un altro top in scadenza. Portiere? Investimento sarà fatto in questo reparto

Inter, in difesa piacciono Upamecano e un altro top in scadenza. Portiere? Investimento sarà fatto in questo repartoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Il mercato dei parametri zero, si sa, comincia praticamente con l'avvio della stagione (se non prima). A giugno l'Inter saluterà Acerbi (De Vrij potrebbe rinnovare un ulteriore anno) e sarà quindi chiamata a sostituirlo con un difensore importante. Come anticipato da L'Interista e confermato da Fabrizio Romano in un video sul suo canale Youtube, il club nerazzurro non ha mollato Upamecano.

Il Bayern sta spingendo per rinnovare il francese e nelle prossime settimane migliorerà l'offerta, ma il futuro di Upamecano è ancora in bilico. "Se non dovesse firmare, credo che arriveranno club molto importanti dall'estero, Francia, Spagna, Inghilterra. Sarà dura per i club italiani arrivare ad Upamecano", ha dichiarato Romano. La dirigenza dell'Inter però sta pensando seriamente anche a Konatè, in scadenza con il Liverpool: strappare alla concorrenza uno di questi due possibili parametri zero sarebbe un colpo sensazionale.

In porta ancora nessuna decisione su Josep Martinez, mentre Yann Sommer sembra destinato all'addio: in estate l'Inter prenderà un portiere. Tra i profili monitorati dal club nerazzurro c'è Caprile. Ma a partire da giugno un investimento importante è atteso a centrocampo: Tonali, sognato anche dalla Juventus, sarebbe il sostituto perfetto di Calhanoglu, mentre Konè insieme alla qualità porterebbe alla squadra di Chivu una gamba ancora maggiore.