Bonny si prende la scena: dal quasi trasferimento in Premier a colpo azzeccato per Chivu

Bonny si prende la scena: dal quasi trasferimento in Premier a colpo azzeccato per ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L’avventura di Ange-Yoan Bonny all’Inter procede a gonfie vele. L’attaccante francese classe 2003 sta convincendo Cristian Chivu grazie a un mix di tecnica, intelligenza tattica e spirito di sacrificio, qualità che lo stanno rendendo sempre più centrale nel progetto nerazzurro. Fin dai primi giorni a Milano, il suo impatto è stato positivo, proprio come auspicato dalla dirigenza interista che, già la scorsa estate, aveva individuato in lui il profilo ideale per completare il reparto offensivo.

Eppure, la storia avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa. Come rivelato da TMW, infatti, il Nottingham Forest era a un passo dal chiudere il suo acquisto a gennaio, con un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro. L’operazione, tuttavia, saltò all’ultimo momento a causa dei ritardi nella ricerca di un sostituto da parte del Parma, club proprietario del cartellino.

Un imprevisto che ha cambiato il corso delle cose, aprendo le porte al trasferimento all’Inter e all’inizio di una nuova avventura destinata a far parlare di sé. Bonny rappresenta oggi per Chivu il vice ideale di Marcus Thuram, ma anche un talento da modellare e far crescere nel solco di un progetto tecnico ambizioso.

Il destino, insomma, ha giocato a favore di entrambe le parti: l’Inter ha trovato un giovane attaccante di prospettiva, mentre Bonny ha trovato il contesto perfetto per completare la propria maturazione calcistica.