Lautaro Martinez ancora sottovalutato? Dal pallone d'oro nuova scelta discutibile

Lautaro Martinez si è posizionato "soltanto" al ventesimo posto della classifica del pallone d'oro del 2025. Il calciatore dell'Inter, nonostante sia stato autore di una stagione di Champions League di livello assoluto, con 9 reti all'attivo in 14 presenze, non è stato dunque ritenuto all'altezza dell'auspicata top 10. Il Toro aveva anche timbrato il cartellino contro Bayern Monaco e Barcellona, rivestendo un'importanza fondamentale per l'accesso dei nerazzurri alla finale della competizione europea più importante, ma ciò non è evidentemente bastato per giungere a livelli più consoni all'effettivo rendimento da lui avuto nella scorsa stagione.
Non è la prima volta che l'esito delle votazioni non corrisponde agli auspici del capitano dell'Inter. Nello scorso anno, infatti, Lautaro si è classificato settimo nonostante avesse vinto la Serie A e la Copa America da capocannoniere - in entrambe le competizioni. Il giudizio delle figure chiamate a esprimersi sulle posizioni dei 3 candidati al pallone d'oro non deve però distogliere l'attenzione da quanto effettivamente mostrato dal Toro nelle sue ultime annata in nerazzurro.
Pur nelle difficoltà, fisiche e non solo, Lautaro ha infatti assunto un ruolo fondamentale per i nerazzurri sia in termini di apporto in campo sia dal punto di vista della leadership mentale nello spogliatoio. La sua importanza nel contesto del Club meneghino è dunque assoluta, a prescindere da qualsiasi giudizio o comparazione con altri top player a livello europeo e internazionale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
