Porta inviolata e gestione perfetta: Inter, la difesa regge. Un aspetto farà sorridere Chivu

3-0 allo Slavia Praga e partita senza storia dal primo all'ultimo minuto: l'Inter controlla senza alcun tipo di problema la squadra ceca e vince la seconda partita su due in Champions League, salendo a 6 punti in classifica. Anche in un San Siro che più che uno stadio sembra un teatro, quasi letteralmente La Scala del calcio. La porta inviolata di Sommer è la seconda di fila dell'Inter in europa dopo quella ad Amsterdam contro l'Ajax: in Champions la difesa regge al meglio.
L'Inter è stata concentrata per 90', il controllo del match non ha visto cali di tensione. La squadra di Chivu non ha praticamente concesso occasioni da gol agli avversari: lo Slavia Praga visto a San Siro è stato pochissima roba, ma l'Inter col suo gioco ha neutralizzato completamente la formazione ceca. La gestione del match vinto 3-0 è stata forse la miglior notizia per Chivu in vista delle prossime partite.
L'inerzia della partita non è mai stata in dubbio, l'Inter non ha mai concesso allo Slavia Praga quell'occasione di accendersi che invece ha lasciato in altre partite. E' questa la notizia più importante del 3-0 in Champions, anche più della produzione offensiva (mai mancata in questa stagione come in passato). Se l'Inter dimostra di aver fame e cattiveria in ogni partita come in queste prime due di Champions, il cammino potrà regalare soddisfazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
