Lautaro è sempre più nella storia dell'Inter: Mazzola superato, ora Altobelli è nel mirino

Con il gol dell'1-0, con cui ha significativamente contribuito alla vittoria della sua squadra contro il Cagliari in Serie A, Lautaro Martinez è diventato il quinto miglior marcatore della storia dell'Inter nella massima competizione italiana.
L'argentino, ora a quota 117, ha così superato Sandro Mazzola (116). Davanti al Toro restano solo Alessandro Altobelli, Istvàn Nyers, Benito Lorenzi e Meazza. Il Toro guarda ora a Spillo Altobelli, che con le sue 128 reti - con i nerazzurri in Serie A - occupa momentaneamente la quarta posizione in questa speciale classifica.
La storica marcatura del capitano nerazzurro contro il Cagliari, nel match vinto 2-0 dalla sua compagine, si inserisce nel contesto di una striscia da record che caratterizza il suo ruolino di marcia nei match contro i sardi. Sono, infatti, 12 i gol messi a segno dal Toro contro la compagine rossoblù, la sua vittima preferita in Serie A.
Per il calciatore argentino è il secondo gol in Campionato (il primo era stato da lui siglato contro il Torino nel 5-0 dell'esordio dei meneghini), una rete che arriva in un momento molto importante nella fase iniziale della stagione dei nerazzurri. Con il successo contro i sardi, l'Inter ha ottenuto il terzo successo consecutivo, il secondo in Serie A dopo quello contro il Sassuolo, rinsaldando le sue credenziali in vista del prosieguo dell'annata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
