E' solo l'inizio: Inter, primo gol per Pio Esposito. Chivu: "Cautela con lui". Ma è inevitabile che...

In una partita che vedeva l'Inter giocare bene - per lunghi tratti, nerazzurri nella loro miglior versione stagionale - ma senza segnare il gol del raddoppio, per poi cominciare a soffrire, a stravolgere il copione ci pensa Francesco Pio Esposito. Contro il Cagliari è arrivato il primo gol in nerazzurro dell'attaccante classe 2005. Ormai era solo questione di tempo prima che si sbloccasse, i segnali c'erano stati anche nelle scorse partite. Il primo gol di tanti, a che se Chivu preferisce che si lasci in pace il ragazzo.
"Bisogna andarci piano, è un 2005 e deve continuare a lavorare così. E' un giocatore importante, tutti riconoscono le sue qualità. Deve rimanere coi piedi per terra". Anche se è inevitabile aspettarsi grandi cose da Esposito: "Sta sorprendendo pure me perché sta facendo veramente bene, ma andiamoci piano. Non pretendiamo troppo da lui".
Il primo gol con l'Inter arriva dopo una serie di partite in cui Pio Esposito si è reso protagonista con un grandissimo lavoro per la squadra. Anche a Cagliari l'attaccante ha lottato spalle alla porta tenendo palla, facendo salire la squadra e guadagnando falli preziosi. "Gioca per la squadra e non ha paura di niente, ha il sangue freddo sottoporta e sono contento si sia sbloccato", ha detto Chivu. Tutto porta a pensare che il suo appello a non mettere pressione su Esposito si rivelerà invano: da domani si leggeranno di nuovo titoloni - con annessi scherzi/meme delle altre tifoserie sui social.
Alla quinta giornata di campionato, tutti gli attaccanti dell'Inter hanno segnato almeno un gol. La presenza di due alternative importanti come Pio Esposito e Bonny è il grande cambiamento rispetto all'anno scorso: Lautaro e Thuram potranno riposare senza che l'Inter vada in apnea. Tikus fin qui le ha giocate tutte dall'inizio, ma con il rientro a pieno regime del Toro adesso Chivu può dare il via alle rotazioni complete anche in attacco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
