Lautaro, un gol per scacciare le polemiche e ripartire con... il sorriso!
Lautaro è tornato al gol, che mancava dallo scorso turno di Champions League contro l'Union SG, in occasione del match di San Siro vinto dall'Inter contro il Kairat per 2-1.
La sua rete, che ha significato il momentaneo 1-0 della compagine nerazzurra, è giunta in pieno stile Lautaro: con cattiveria agonistica, in maniera famelica, il capitano interista ha colpito in maniera sporca - dopo una ribattuta - per aprire le danze in un match che si stava complicando oltremodo per l'Inter.
Il tanto richiesto "sorriso", richiestogli da Cristian Chivu sia in privato sia in pubblico, non è arrivato dopo il gol, anzi. Il Toro ha esultato con quella stessa cattiveria agonistica, avvicinandosi alla telecamera per sfogare tutto il nervosismo che si era portato dietro nelle ultime settimane. Il momento per sorridere si è presentato successivamente, quando Lautaro si è seduto in panchina all'inizio del secondo tempo del match.
La scelta di fargli disputare solo 45 minuti è stata voluta con convinzione dal tecnico rumeno, il quale ha poi esplicitato la sua strategia a Prime Video nel post-partita della gara: "Quello che volevamo fare era dargli un'opportunità: lui ha fatto gol, siamo tutti contenti, ma io sono ancora più contento della scivolata fatta nella nostra metà campo perché dà l'idea del suo spirito. Il calcio è un gioco, non bisogna vedere i fantasmi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
