Inter U23 vittoriosa nel segno di Cocchi e Topalovic: qualità, personalità e futuro

Inter U23 vittoriosa nel segno di Cocchi e Topalovic: qualità, personalità e futuroTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Michele Maresca

L'Inter U23 ha sconfitto l'Albinoleffe con il risultato di 3-1, nella gara valida per la dodicesima giornata del Girone A del Campionato di Serie C, grazie alla rete di Matteo Cocchi nel primo tempo e alla doppietta di Luka Topalovic nella ripresa.

Ad andare in gol sono stati due dei calciatori più rappresentativi della squadra che ha conquistato l'ultimo Campionato Primavera, con Andrea Zanchetta come proprio maestro, nonché due delle figure su cui la dirigenza nerazzurra crede con maggior convinzione in vista del futuro.

Non solo futuro, però, ma anche tanto presente per Cocchi e Topalovic: come conferma la difficile trasferta di Bergamo, il 2007 italiano e il 2006 sloveno rappresentano una garanzia per la compagine allenata da Stefano Vecchi. Il primo per la sua natura multiuso, essendo in grado di incidere con eguale efficacia sia in fase offensiva sia in copertura difensiva. Il secondo per la sua capacità di assumersi la responsabilità della scelta nei momenti più delicati di una gara. Quella contro l'Albinoleffe ne rappresenta un esempio estremamente calzante, dato che lo sloveno ha trovato il gol del nuovo vantaggio dei nerazzurri dopo soli 2 minuti dal suo ingresso in campo. A ciò si è aggiunta anche la rete "della certezza", con una Gioconda incorniciata in porta per chiudere definitivamente il match.

Quello che dirà il futuro non è dato saperlo, ma un elemento certo può essere tratto dalle prestazioni stagionali di Cocchi e Topalovic: nel presente, i due nerazzurri stanno lavorando nel modo ideale per costruire il futuro auspicato. All'Inter, in Prima Squadra, per recitare un ruolo da protagonisti.