Lautaro torna a parlare: "L'anno scorso dolore grande". Poi l'errore di traduzione su Inzaghi

Il finale della scorsa stagione ha lasciato il segno in Lautaro Martinez. Intervistato da France Football, il capitano dell’Inter ha ricordato con amarezza il crollo nelle ultime settimane:
"Avevamo la possibilità di vincere tre trofei e alla fine ci siamo ritrovati senza niente. È il dolore più profondo che abbia mai provato. È difficile da spiegare: a volte si vince, a volte si perde. Il Napoli, che ha vinto lo Scudetto, ha potuto concentrarsi solo sul campionato, mentre noi abbiamo accumulato tante partite, con stanchezza, infortuni e assenze nei momenti cruciali. Questo si è fatto sentire davvero. Ma con ogni stagione si impara"-
Lautaro ha anche sottolineato la compattezza del gruppo e la professionalità di Simone Inzaghi: “Il futuro del mister non ha influito sul nostro rendimento. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma lui non ci comunicò nulla riguardo offerte o addii. Eravamo concentrati sui nostri obiettivi. Lo staff ha sempre preparato tutto nel miglior modo possibile, ci siamo sentiti molto a nostro agio con lui. Era la nostra mente.”
Proprio su questo punto, si è resa necessaria una precisazione. Inizialmente, una traduzione errata del quotidiano francese aveva riportato che Inzaghi avesse comunicato alla squadra un possibile addio prima della finale di Champions League. In realtà, Lautaro aveva affermato l’esatto contrario, come chiarito dalla stessa rivista e rilanciato dalla Gazzetta dello Sport: nessuna rivelazione da parte del tecnico, solo professionalità e lavoro fino all’ultimo giorno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
