L'Inter scopre Andy Diouf: golazo e prova da MVP col Padova. Con la Juve...

Mentre i nazionali sono impegnati in giro per l'Europa e per il mondo, l'Inter si è allenata con l'U23 e ha vissuto un'interessante sfida amichevole. I nerazzurri hanno infatti giocato contro il Padova, militante in Serie B, in un match importante per Matteo Darmian: cresciuto nel club veneto, è stato omaggiato con una maglia celebrativa del suo percorso. I nerazzurri hanno schierato un undici ampiamente sperimentale, col 3-4-2-1: J. Martinez in porta; Bisseck con Acerbi e Palacios; Darmian e Carlos Augusto esterni con Mkhitaryan-Diouf mezzali; Spinaccé punta con Luis Henrique-Bonny trequartisti.
L'Inter ha vinto 3-1, con tre marcatori diversi: Mkhitaryan, Carlos Augusto e Diouf. Proprio l'ex Lens, arrivato per 20mln più bonus, ha fornito la miglior impressione e ha chiuso da MVP. Criticato ingiustamente dopo due stop sbagliati nel suo debutto, ha fornito invece una prova a tutto campo per attenzione e intensità, trovando un grandissimo gol: partenza dalla difesa, dribbling in mezzo alla difesa biancoscudata e rasoterra a spiazzare il portiere. Un numero che potrebbe rilanciarlo nelle rotazioni tra Serie A e Champions.
Impossibile che Diouf si ritagli uno spazio contro la Juventus, ma potrebbe giocare uno spezzone coi bianconeri e con l'Ajax, per poi candidarsi alla prima da titolare contro Sassuolo e Cagliari. Il materiale su cui lavorare c'è, lo svizzero è un box-to-box che sa anche segnare. Ora andrà valorizzato, consapevole di una partenza da sesto centrocampista: gli sono davanti Sucic, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi. Mentre con Zielinski, che era uno dei possibili partenti, se la giocherà...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
