Dumfries: "All'Inter sono a mio agio, ma in Premier credo che potrei fare bene"

Dumfries: "All'Inter sono a mio agio, ma in Premier credo che potrei fare bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Da Kaunas, dove domani l’Olanda affronterà la Lituania nelle qualificazioni mondiali, Denzel Dumfries ha accompagnato il CT Ronald Koeman nella conferenza stampa della vigilia. L’esterno dell’Inter ha parlato delle sue condizioni e delle ambizioni personali.

“È speciale giocare contro una nuova nazione - ha detto -. Le strutture qui sono eccellenti, lo stadio è fantastico. Non sono ancora al top della forma all’inizio della stagione, ma quando arriva la partita bisogna cambiare marcia ed essere pronti. Non conta tanto se segno io, quanto che la squadra vinca e si qualifichi per la Coppa del Mondo".

Sul percorso di crescita personale, Dumfries ha aggiunto: “Spero di non fermarmi mai. Non mi sorprende ciò che sto facendo, sto solo vivendo il momento e cercando di migliorare ogni giorno. Su cosa devo lavorare? Sul posizionamento e sulla capacità di giocare meglio nella mia posizione. Sto migliorando, ma ci sto ancora lavorando".

Infine, un passaggio sul confronto tra campionati: “La Premier League è una competizione fantastica, sarei interessato perché penso di poter fare bene anche lì. Ma ora mi trovo a mio agio all’Inter e la Serie A resta uno dei campionati più forti dal punto di vista tattico. Sono due approcci diversi al calcio, mentre la Champions League offre sempre scontri emozionanti".